Serie tv Netflix cancellate: elenco aggiornato ad aprile 2019

Pubblicato il 29 Marzo 2019 alle 21:35 Autore: Lorenzo Rosselli

Serie tv Netflix cancellate: un elenco aggiornato ad aprile 2019 di tutte le serie televisive non rinnovate dal colosso mondiale dello streaming.

Serie tv Netflix cancellate elenco aggiornato ad aprile 2019
Serie tv Netflix cancellate: elenco aggiornato ad aprile 2019

Le serie vengono rinnovate e cancellate di continuo, è il destino della serialità televisiva. Che sia perché hanno terminato il loro ciclo naturale, perché hanno smesso di generare influssi di guadagno o perché non hanno avuto successo sin dall’inizio, la parola “fine” giunge per tutto; e a volte, anzi abbastanza spesso, può avvenire sotto forma di una cancellazione in tronco.

Nel caso di Netflix, i motivi delle cancellazioni non sono sempre chiarissimi. Può capitare che alcune serie vengano cancellate nonostante non stiano andando poi tanto male in termini di ascolti, e ciò provoca chiaramente un moto di sorpresa e delusione nei fan delle stesse.

Andiamo dunque a dare un’occhiata a quali serie sono state cancellate dal colosso dello streaming mondiale, e invece quali prodotti, appartenenti a terze parti, sono state semplicemente messe fuori catalogo dalla piattaforma.

Serie tv Netflix originali cancellate

Già più o meno dall’inizio dell’anno è in circolazione la notizia circa il fatto che praticamente tutte le serie basate Marvel presenti su Netflix siano state cancellate. Mentre per Luke Cage e Iron Fist, entrambe durate due stagioni, non è stata una grande sorpresa, più delusione ha creato la cancellazione di Jessica Jones (alla terza stagione), The Punisher (due stagioni) e soprattutto Daredevil; con le sue tre stagioni, era forse la serie Marvel più popolare tra quelle presenti su Netflix.

Altrettanto traumatizzante per i fan è stata la cancellazione di Travelers, la cui terza stagione si era chiusa con un cliffhanger che ora rimarrà insoluto. Sempre alla terza stagione se ne va Giorno per giorno, reboot dell’omonima sitcom anni ’70.

Si continua con le cancellazioni, ma in nota più positiva; infatti non tutte le serie tv non vengono rinnovate per via di bassi ascolti, a volte concludono semplicemente il loro ciclo naturale. È il caso ad esempio di Orange is the New Black: la settima stagione, che verrà trasmessa quest’anno, è stata qualificata come ultima in maniera “pacifica”. Simile destino ha avuto Una serie di sfortunati eventi, con le disavventure degli orfani Baudelaire terminanti nella terza stagione.

Alcune serie non sono poi durate molto a lungo, anzi. Netflix ha infatti cancellato dopo la sola prima stagione tre produzioni: The Good Cop, che rappresentava il ritorno alla sceneggiatura del creatore di Detective Monk; Nightflyers, da una novella di George R. R. Martin (autore di Game of Thrones); All About the Washingtons, sitcom con protagonista il rapper Joseph “Rev Run” Simmons.

Serie tv Netflix ad aprile 2019: palinsesto e date uscita. Quali sono

Serie tv Netflix rimosse

Come è noto, Netflix non produce solamente serie in proprio; anzi, è nata principalmente come piattaforma contenitore di serie di terze parti. Capita dunque che per alcune di esse scadano i diritti perché vengano mantenute nel catalogo, soprattutto se Netflix si dimostra non interessata a rinnovarli.

Tra le serie che in questo inizio anno sono state rimosse dalla lista troviamo le prime due stagioni di The Americans. Eliminate anche le prime tre stagioni di New Girl e How I met your mother. The Following ha visto rimuoversi la serie per intero, composta da tre stagioni, mentre per quanto riguarda Prison Break sono le stagioni dalla 1 alla 4 a non esserci più. Le prime cinque stagioni di Sons of Anarchy non si trovano più sulla piattaforma, e medesima quantità anche per Modern Family. Invece, per i I Griffin sono le stagioni 11 e 12 ad essere state rimosse.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!