17/04/2019

Lena Headey: fidanzato, figlia e Instagram. Chi è ne Il Trono di Spade

autore: Claudia Piletti
Lena Headey fidanzato, figlia e Instagram. Chi è ne Il Trono di Spade
Lena Headey: fidanzato, figlia e Instagram. Chi è ne Il Trono di Spade

Chi è Lena Headey


Lena Headey è un’attrice britannica, nota al pubblico principalmente per le sue interpretazioni della regina Gorgo nei film 300 e il seguito 300 – L’alba di un impero, della regina Cersei Lannister nella serie televisiva Il Trono di Spade e di Sarah Connor nel telefilm Terminator: The Sarah Connor Chronicles.

La carriera di Lena Headey

Lena Headey nasce il 3 ottobre del 1973 nelle Isole Bermuda.

All’età di 17 anni viene selezionata dalla scuola per partecipare ad una recita a Londra. Nel 1992, quando non aveva nemmeno vent’anni, Lena Headey compare per la prima volta sul grande schermo, interpretando il ruolo di Mary da giovane in Waterland – memorie d’amore, film basato sul romanzo Il paese dell’acqua di Graham Swift. Questo è l’inizio di una lunga carriera che la porta a recitare diversi ruoli per il cinema e la tv.

Dopo una piccola parte in Quel che resta del giorno, nel 1994 l’attrice ottiene il primo ruolo importante: quello di Kitty, che si innamora di Mowgli, nel film Mowgli – Il libro della giungla.

Alla soglia dei trent’anni, nel 2002, Lena Headey viene diretta dalla regista italiana Liliana Cavani, nel film Il gioco di Rypley, interpretando Sarah Trevanny e recita affianco di John Malkovich.

Il vero successo di Lena Headey arriva quando viene scelta per interpretare la Regina Gorgo in 300, uno dei film di maggior successo del 2007. Questo ruolo le regala una certa popolarità nell’ambiente del cinema, nonché l’attenzione della critica per l’eccellente interpretazione della regina degli Spartani. Sempre nel 2007, l’attrice ottiene un altro ruolo importante per la sua carriera. Interpreta, infatti, Sarah Connor nel telefilm Terminator: The Sarah Connor Chronicles.

Lena Headey nel 2011 inizia le riprese della serie tv Il Trono di Spade, dove l’attrice interpreta la regina Cersei Lannister. Nel 2013 compare nel film Shadowhunters – Città di ossa, cacciatrice di demoni e madre della protagonista della storia, Clarissa Fray.

Nel 2017 è stata protagonista del video musicale del brano III Ray (The King), che fa parte dell’album For Crying Out Loud della band britannica dei Kasabian.

Emilia Clarke: malattia e carriera dell’attrice de Il Trono di Spade, come sta

Lena Headey: vita privata

Lena Headey è sposata dal 2007 con il musicista Peter Paul Loughran, dal quale ha avuto un figlio, Wylie Elliot Loughran. Nel 2011 l’attrice e il marito si sparano e successivamente divorziano. Nel 2015 ha dato alla luce una bambina, Teddy, avuta dal regista Dan Cadan.

L’attrice nel 2002 ha avuto una breve relazione, terminata poi l’anno successivo, con l’attore Jerome Flynn, anche lui presente nel cast de Il trono di Spade.

Lena Headey ha dichiarato in un’intervista di soffrire di depressione, dall’età di quindici anni, ma di non usare farmaci per non diventarne dipendente. Ha praticato per molti anni la boxe e pratica lo yoga da quando ha visitato l’India per il film Mowgli – Il libro della giungla.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]