17/04/2019

Mercedes GLA 2019: uscita, interni e dimensioni. Ecco prezzo e versioni

Mercedes GLA 2019: uscita, interni e dimensioni. Ecco prezzo e versioni
Mercedes GLA 2019: uscita, interni e dimensioni. Ecco prezzo e versioni

Prezzo Mercedes GLA 2019


Una voce fuori dal coro. Questa è stata la GLA targata Mercedes. Questo è l’obiettivo che la casa automobilistica si pone per il 2019 con la nuova versione della GLA. Con l’avvento del Mercedes GLB, questo dovrebbe essere il nome ufficiale, la GLA potrebbe diventare solo una trasformazione della automobile compatta. Per questo motivo l’azienda ha pensato bene di adoperare una piccola rivoluzione. Vediamo i dettagli e le caratteristiche.

Mercedes GLA 2019: una versione più vicina alla classe A?

Pur essendo una versione più alta, seppur diversa, della Classe A. La Mercedes GLA rappresenta il Suv compatto della casa. Il pianale della GLA è lo stesso della Classe A, allora ci si potrebbe aspettare una autovettura più simile alla Classe A per l’anno 2019. Le dimensioni dovrebbero variare, passando dai 442 cm attuali ai 4 metri e mezzo pieni. Per quanto riguarda gli interni, la novità è il MBUX, si affianca a questa innovazione la possibilità di montare un doppio schermo digitale, uno che va a sostituire il cruscotto e l’altro destinato all’infotainment.

Alfa Romeo Giulietta 2019 restyling: motori, allestimenti e prezzi

Mercedes GLA 2019: motori e prezzo

Per quanto riguarda la motoristica, la GLA 2019 dovrebbe equipaggiare gli stessi motori della Classe A. Quello meno potente dovrebbe essere il turbo benzina 1.3 sviluppato con Nissan e Renault. A seguire troviamo il motore 2.0 a benzina, più potente e il turbo diesel in versione 1.5 e 2.0. Non è stata annunciata una versione Mild Hybrid e non è detto che possa esserci. Per quanto concerne invece il prezzo, qualcosa varierà a seconda dell’allestimento scelto, tuttavia il posizionamento dovrebbe essere quello di listino dell’anno scorso, ovvero circa 32.000,00€.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]