Calendario Premier League 2019: partite weekend ed orari

Pubblicato il 3 Aprile 2019 alle 13:55 Autore: Mattia Cuttica

Calendario Premier League 2019: partite weekend ed orari. La 33a giornata è ampiamente distribuita. Il calendario, le partite del weekend e gli orari.

Calendario Premier League 2019 partite weekend ed orari
Calendario Premier League 2019: partite weekend ed orari

La stagione 2018/19 della Premier League è giunta alla 33a giornata. Imprevedibile e combattuto, come da qualche anno a questa parte, il campionato inglese ha abituato a partite in cui nulla è scontato dove i pronostici possono essere smentiti.

La 33a giornata sarà diluita su più giorni, un programma ampio ed insolito. Ad aprire i giochi è stato il Manchester United nella serata di Martedì contro i Wolves. A proseguire le partite verso il weekend sarà il Manchester City, mentre a chiudere sarà il Chelsea di Sarri. Qui di seguito i match in calendario:

Mercoledì 03 Aprile 2019

  • Manchester CityCardiff City, ore 20.45

Venerdì 05 Aprile 2019

  • SouthamptonLiverpool, ore 21.00

Sabato 06 Aprile 2019

  • Bournemouth – Burnley, ore 16.00
  • Newcastle United – Crystal Palace, ore 16.00
  • Huddersfield Town – Leicester City, ore 16.00

Domenica 07 Aprile 2019

  • Everton – Arsenal, ore 15.05

Lunedì 08 Aprile 2019

  • Chelsea – West Ham, ore 21.00

Da registrare inoltre cheMartedì 23 Aprile 2019, alle ore 20.45, andrà in scena Tottenham – Brighton & Hove Albion sempre valevole per la 33a giornata 2018/19.

Come detto, il Manchester City inizia le danze verso il weekend. La squadra di Pep Guardiola si troverà di fronte l’umile Cardiff, terzultimo in classifica con 28 punti raccolti. Ad oggi sarebbe retrocesso in Championship ma tuttavia il Burnley, quartultimo, il Southampton ed il Brighton – salvi – distano cinque lunghezze. Il City invece è in lotta per tutt’altri traguardi. Competono infatti per portare a casa la Premier che significherebbe il terzo successo in cinque anni (due di fila). Tra i Citizens ed il titolo finale si frappone prepotentemente il Liverpool, impegnato a Southampton, contro la squadra di casa. Klopp ed i suoi ragazzi contano una partita in più e guidano la classifica inglese con 79 punti, a +2 proprio sul Manchester City. Si preannuncia una bella corsa finale, con sorpassi e contro-sorpassi, come sono state le scorse giornate.

Il Sabato06 Aprile – non si evidenziano partite di cartello, le squadre che scenderanno in campo si giocano però la permanenza nella massima serie. Chi va verso una salvezza tranquilla, come il Crystal Palace o il Newcastle (che saranno avversarie), chi invece è già praticamente salvo, come il Leicester o il Bournemouth. L’Huddersfield è già retrocesso, mentre il Burnley non dorme sonni tranquilli e deve guardarsi le spalle.

La Domenica, nell’unico match in programma, arriva nel Merseyside l’Arsenal. I ragazzi di Emery hanno conquistato il terzo posto grazie alla vittoria sul Newcastle maturata 2-0 nel Monday night del 01 Aprile. Bel successo per i londinesi che si sono portati due punti sopra a Tottenham (impegnato il 23 Aprile 2019) ed a Manchester United (caduto contro il Wolverhampton, 2-1, nell’anticipo di Martedì sera). L’Everton, dal canto suo, darà del filo da torcere ai Gunners anche se stazionano in una zona tranquilla della classifica con 43 punti.

Lunedì 08 Aprile vede programmata la sfida a Stamford Bridge tra Chelsea e West Ham. Le critiche sulla squadra di Sarri e sull’allenatore stesso non si placano. I Blues sono al sesto posto ma a soli tre punti dal terzo, in una parte molto corta della lista dove vedono raccolte quattro formazioni in pochissimi punti. Un passo falso può compromettere o ribaltare una stagione, Champions o Europa League. Il West Ham invece naviga in buone acque con 42 punti ed una stagione che ha più poco da chiedere con una salvezza pressoché definitiva.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Mattia Cuttica

Mattia Cuttica nasce a Sanremo il 07/04/1997. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico decide di proseguire gli studi fuori città, a Pavia. Sceglie di frequentare la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Si appassiona allo sport fin da bambino, con particolare attenzione al calcio che segue abitualmente.
Tutti gli articoli di Mattia Cuttica →