Pubblicato il 10/04/2019

Louis Garrel: moglie, figlia ed età. Chi è il marito di Laetitia Casta

autore: Nicolas Scapin
Louis Garrel moglie, figlia ed età. Chi è il marito di Laetitia Casta
Louis Garrel: moglie, figlia ed età. Chi è il marito di Laetitia Casta

Chi è il marito di Laetitia Casta


L’11 aprile uscirà, in tutti i cinema d’Italia, il nuovo film francese di genere sentimentale diretto e interpretato da Louis Garrel, intitolato “L’ uomo fedele“. Oltre a Garrel, nel film ci sarà anche sua moglie, la famosa supermodella e attrice francese Laetita Casta. In vista dell’imminente uscita del suo ultimo progetto cinematografico in Italia, andiamo a conoscere meglio l’attore e regista francese attraverso la sua carriera e la sua vita privata.

La carriera nel mondo dello spettacolo

Louis Garrel ha 35 anni, è nato il 14 giugno 1983 a Parigi ed è figlio d’arte del regista Philippe Garrel e l’attrice Brigitte Sy. Inoltre, anche suo nonno paterno Maurice Garrel è stato un famoso attore francese. L’ambiente in cui è cresciuto Louis, gli ha permesso di entrare sin dall’infanzia nel mondo del cinema. Nel 1989, a soli 6 anni, il piccolo Louis recita il suo primo ruolo nel film del padre “Les Baisers de secours“. Durante l’adolescenza, comincia a studiare recitazione in alcuni corsi istituiti dalla scuola che frequenta.

Successivamente, comincia a studiare al Lycée Fénelon di Parigi, ma decide di rinunciare al diploma per iscriversi al Conservatorio Nazionale Superiore di Arte Drammatica di Parigi, dove poi si diplomerà nel 2004.

Il suo primo vero ruolo cinematografico arriva nel 2001, quando recita nel film “Ceci est mon corps“, di Rodolphe Marconi. A partire dal 2003, Louis ottiene due ruoli in due film che trattano il periodo delle rivolte studentesche del ’68, detto il Maggio francese. Questi film sono: “The Dreamers – I sognatori” di Bernardo Bertolucci e “Les Amants réguliers” del padre Philippe Garrel. È proprio grazie alla pellicola paterna che, nel 2005, l’attore vince un Premio César come Miglior promessa maschile.

Dopo aver recitato in moltissimi altri film, insieme a alcuni dei più famosi attori francesi, nel 2017 appare nel film di genere biografico “Il mio Godard”. Grazie al suo ruolo in questo film, Louis ottiene una nuova candidatura ai César e la vittoria del Lumières Award come Miglior attore.

Peter Dinklage: moglie, figli e carriera. Chi è l’attore de Il trono di spade

La vita privata di Louis Garrel

Luois Garrel ha frequentato per diversi anni l’attrice Valeria Bruni Tedeschi, con la quale ha adottato una bambina africana, Celine. In seguito alla fine della loro relazione, dal 2015 l’attore francese si è legato alla supermodella e attrice francese Laetitia Casta, con la quale si è sposato nel giugno 2017 a Lumio in Corsica, con una cerimonia top secret. Per i due attori si è trattato delle prime nozze. Tuttavia, Laetitia, prima di Garrel, ha avuto una lunga relazione con l’attore italiano Stefano Accorsi, da cui ha avuto due figli, Athena e Orlando.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]