articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Lancia Ypsilon 2019: uscita nuovo modello in vista, le novità entro il 2020

Lancia Ypsilon 2019: uscita nuovo modello in vista, le novità entro il 2020
Lancia Ypsilon 2019: uscita nuovo modello in vista, le novità entro il 2020

Nuova Lancia Ypsilon 2019


Il modello della Ypsilon è stato senz’altro un fiore all’occhiello del marchio Lancia. Una delle autovetture principali che ha trainato le vendite dell’azienda facente parte del gruppo FCA. Per tale ragione l’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles non vuole, nella maniera più assoluta, rinunciare al prestigio del modello. La versione 2019 della Lancia Ypsilon si farà e avrà probabilmente luce nel 2020. Ecco gli altri particolari.

Lancia Ypsilon 2019: vendite oltre le più rosee aspettative

Oltre 45mila sono state le Ypsilon vendute nel 2018; numeri importanti che hanno convinto Manley a rilanciare ancora la macchina. E se il 2018 è stato un anno memorabile per le vendite della Lancia Y, IL 2019 è iniziato anche meglio con 6mila unità. La fascia di età che sceglie la Lancia Y, è quella compresa tra i 18 e i 28 anni, tanti giovani, tante donne che la reputano un’automobile chic mentre agli uomini lo stemma della Lancia ricorda i periodi d’oro del rally. Sergio Marchionne aveva lasciato poco spazio alla Lancia, rilanciando maggiormente Alfa Romeo e Maserati. Il successo però è innegabile e anche se l’idea resta quella di riportare in auge i due marchi, la Lancia diventa il terzo. Non si esclude tra l’altro la possibilità di lanciare un secondo modello da affiancare alla Ypsilon.

Peugeot 208 2019: uscita, prezzo, interni e versioni. Il design che cambia

Lancia Ypsilon 2019: l’incognita prezzo e la motorizzazione elettrica in vista del 2020

Quello che è certo è che la nuova Ypsilon la si vedrà solo nel 2020. La possibilità di vederla in chiave elettrica è concreta ma probabilmente la tecnologia sarà micro ibrida, ovvero, si affiancherà al motore termico tradizionale una piccola unità elettrica. Per capire, in poche parole, se la Ypsilon possa ancora attirare pur vestendo altri panni. Se l’ipotesi dovesse essere confermata sarà difficile pensare che il prezzo della nuova Lancia potrà mantenersi basso. È previsto infatti un rialzo di almeno 5.000,00€.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 17 Aprile 2019