Pubblicato il 09/04/2019

Fosse/Verdon: cast, trama e quando esce la serie tv con Michelle Williams

autore: Lorenzo Rosselli
Fosse/Verdon, cast, trama e quando esce la serie tv con Michelle Williams
Fosse/Verdon: cast, trama e quando esce la serie tv con Michelle Williams

Ormai in arrivo è la miniserie televisiva di genere biografico Fosse/Verdon, basata sul libro Fosse scritto da Sam Wasson. Prodotto dal network FX (Fox eXtended) con la collaborazione della stella di Broadway Lin-Manuel Miranda, diretto da Thomas Kail, lo show sarà una miniserie di 8 episodi; ad oggi si conoscono i titoli solamente delle prime quattro puntate.

L’annuncio di Fosse/Verdon risale al 5 luglio 2018, con la conferma del numero degli episodi ma senza ancora una data ufficiale di presentazione. Il 23 gennaio 2019, invece, è avvenuto l’annuncio ufficiale: la serie avrà la sua premiere il giorno 9 aprile 2019. Chiaramente, per quanto riguarda l’America il canale di trasmissione sarà FX; in merito all’Italia, con un lieve distacco temporale (il primo episodio andrà in onda il 18 aprile), la serie tv verrà pubblicata sul canale Fox Life.

Clicca qui per tutte le ultime uscite e novità di Netflix

La trama di Fosse/Verdon

Le anticipazioni ufficiali della serie tv rivelano che la storia ruoterà attorno a Bob Fosse e Gwen Verdon, e la loro relazione creativa e romantica. Il primo era un celebre e premiato coreografo, mentre la seconda è stata una delle più grandi ballerine di Broadway; con il loro connubio hanno dato una svolta all’industria americana dell’intrattenimento, però ad un caro prezzo.

Il cast di Fosse/Verdon: c’è il premio Oscar Sam Rockwell

Il cast della serie potrà contare su grandi interpreti. Nei panni dell’iconica ballerina Gwen Verdon troviamo, ad esempio, Michelle Williams. L’attrice ha avuto ampio riconoscimento tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000 per il suo ruolo principale in Dawson Creek; ha ricevuto poi quattro nomination agli Oscar tra il 2006 e il 2017, e nel 2012 ha vinto un Golden Globe per la sua parte nel film Marylin. Ad affiancarla, nella parte di Bob Fosse, ci sarà Sam Rockwell. Il film che ha lanciato la sua carriera è stato Celebrity (1998), di Woody Allen, ma è conosciuto anche per le sue partecipazioni a produzioni come Guida galattica per autostoppisti (2005) e Stanno tutti bene – Everybody’s Fine (2009); nel 2017 si aggiudica il premio Oscar al miglior attore non protagonista per il film Tre manifesti a Ebbing, Missouri.

La ballerina e coreografa Ann Reinking avrà invece le fattezze di Sarah Margaret Qualley; l’attrice ha avuto un ruolo da co-protagonista nel film Netflix del 2017 Death Note – Il quaderno della morte (adattamento live action del celebre manga) e sarà presente nel prossimo film di Quentin Tarantino, C’era una volta a Hollywood. La parte del drammaturgo e sceneggiatore Paddy Chayefsky è affidata a Norbert Leo Butz, noto interprete di musical. Nathan “Nate” Corddry (Gabriel nella sit-com Mom) interpreta poi il drammaturgo e sceneggiatore Neil Simon.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]