17/04/2019

Previsione Nostradamus su Notre Dame de Paris: cosa c’entra con l’Italia

autore: Daniele Sforza
Previsione Nostradamus su Notre Dame de Paris: cosa c'entra con l'Italia
Previsione Nostradamus su Notre Dame de Paris: cosa c’entra con l’Italia

Previsione Nostradamus


Sta girando sul web una quartina di una previsione del celebre profeta Nostradamus con riferimento al tragico incendio di Notre Dame de Paris. Puntuale come un orologio svizzero, ecco il riferimento a Nostradamus, il rimando a una delle sue innumerevoli quartine, che vogliono dire tutto e vogliono dire niente. Ma stavolta, nella quartina citata dall’astrologa britannica Jessica Adams, c’è anche un riferimento all’Italia. Facciamo un po’ d’ordine e cerchiamo di chiarire quanto circola sul web a proposito della profezia di Nostradamus su Notre Dame, la Francia e l’Italia.

Previsione Nostradamus: chi è Jessica Adams

L’incendio di Notre Dame è un evento che ha spezzato il cuore di molti, parigini e non. Ma come al solito, anche attorno a questa disgrazia, si sono riunite le voci dei complottisti, che hanno cominciato a far circolare voci su voci, ovviamente da non prendere troppo in considerazione. Jessica Adams non è una complottista, ma un’astrologa britannica con un suo sito internet e un account Twitter molto seguito e attivo. L’evento ha monopolizzato l’attenzione del personaggio, che non ha mancato di citare una quartina di Nostradamus.

Previsione Nostradamus: cosa dice la quartina incriminata

Ecco cosa dice la quartina incriminata dietro la quale si nasconderebbe secondo la Adams la rivelazione dell’incendio della cattedrale di Notre Dame.

La testa di Ariete, Giove e Saturno.

Dio eterno, quali cambiamenti ci aspettano?

Dopo un lungo secolo il male ritornerà.

Francia e Italia, quali emozioni subirete?

Previsione Nostradamus: cosa significa la quartina per la Adams

Per la Adams la prima strofa si riferirebbe a un evento astrale molto raro, che accade una volta ogni cento anni. Una particolare congiunzione astrale che per l’appunto avviene ogni secolo. Da qui l’interpretazione del “lungo secolo” citato alla terza riga. Il “Dio eterno” che inaugura la seconda strofa sarebbe invece un riferimento al cattolicesimo, e Notre Dame è uno dei suoi simboli. Infine le “emozioni”: per la Adams la chiave è un messaggio postato dal presidente francese Emmanuel Macron sui social. “Notre-Dame è invasa dalle fiamme. Emozione di un’intera nazione…”.

Insomma, l’emozione citata da Macron andrebbe a richiamare le emozioni profetizzate da Nostradamus e che coinvolgeranno Francia e Italia. Per la Adams, dunque, anche l’Italia dovrebbe aspettarsi una “emozione” del genere?

Previsione Nostradamus: Notre Dame, Parigi, Italia, di cosa stiamo parlando?

Non contenta la Adams ha ribadito in seguito sempre su Twitter le profezie di Nostradamus correlate con l’incendio di Notre Dame. “Questa è una quartina di Nostradamus legata alla predizione dell’incendio di Notre Dame de Paris. Le monete sono le criptovalute”.

Quindi cita un’altra quartina. “Monete svalutate dallo spirito del regno. E le persone saranno agitate contro il loro re. Nuova pace fatta, le sacre leggi peggiorano. Parigi non è mai stata in un adornamento così severo”. Una correlazione che però non ha avuto, almeno per il momento il seguito della prima. Da quanto ha riferito la Adams su Twitter il suo sito è anche andato in crash, ma dopo la ripresa l’astrologa ha condiviso nuovamente il pezzo sulla profezia di Nostradamus correlata all’incendio di Notre Dame.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →