Buon Sabato Santo 2019: auguri, immagini e citazioni famose

Pubblicato il 19 Aprile 2019 alle 11:39 Autore: Daniele Sforza

Buon Sabato Santo: il giorno che precede la Pasqua si festeggia religiosamente nel silenzio, nell’attesa. Ecco una serie di immagini e citazioni di auguri.

Buon Sabato Santo 2019
Buon Sabato Santo 2019: auguri, immagini e citazioni famose

Nel Credo degli Apostoli è scritto: “Gesù patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte”. Il Sabato Santo è il giorno che precede la Pasqua e dunque della resurrezione del Cristo, morto sulla croce il Venerdì Santo. È il giorno del silenzio, della preghiera, dell’attesa: dal punto di vista religioso è un giorno molto importante, perché è una data di raccoglimento tra due eventi importanti – la morte e la resurrezione – e in cui cade la discesa agli inferi riferita dall’apostolo Pietro. Ecco dunque una serie di citazioni e immagini per augurare un buon Sabato Santo alle persone più care e che sentono molto questa ricorrenza.

Buon Sabato Santo 2019: citazioni e famose

Ecco due importanti citazioni famose dedicate al Sabato Santo e al significato profondo di questo giorno.

  • Grande importanza viene data in questo giorno alla partecipazione al Sacramento della riconciliazione, indispensabile via per purificare il cuore e predisporsi a celebrare intimamente rinnovati la Pasqua. Almeno una volta all’anno abbiamo bisogno di questa purificazione interiore, di questo rinnovamento di noi stessi. (Joseph Ratzinger)
  • Nel mistero del sabato santo s’incontrano i più disparati e opposti misteri e si intrecciano in un modo che non si intuisce mai definitivamente, formando un tessuto unitario che intende mostrarci quanto sia perfetta e totale la redenzione dell’umanità. È il mistero della morte come lo vive il Figlio unito con la divinità della Trinità. È il mistero della comunione del Figlio negli inferi, accompagnato dal Padre e dallo Spirito. È il mistero del peccato umano incorporato al suo aspetto eterno con il mondo dei morti. È il mistero del ritorno del Figlio al Padre secondo questo modo concreto e in nessun altro. È il modo con cui gli uomini assistono alla morte redentiva in una grazia che dona loro la fede, che attende il dono della resurrezione per partecipare alla sua piena vitalità. (Adrienne von Speyr).

Buon Sabato Santo 2019: frasi di auguri

Di seguito una serie di frasi di auguri di buon Sabato Santo da inviare su Messenger o WhatsApp alle persone più care.

  • In questo giorno di attesa ti auguro di trovare nelle profondità del tuo animo quel senso di spiritualità e serenità di cui hai bisogno. Buon Sabato Santo!
  • Così come il Signore sta per risorgere, ti auguro in questa vigilia di Pasqua di rinnovarti nel cuore e nello spirito e trovare la pace.
  • In questo giorno di silenzio e di attesa, auguro a te e alla tua famiglia la pace e la tranquillità che servono per fare posto al Signore che sta per risorgere.
  • Buon Sabato Santo! Le campane non rintoccano, tutto tace. Che questa veglia sia simbolo di un’attesa proficua nella realizzazione dei tuoi desideri.

Buon Sabato Santo 2019: le immagini di auguri

Chiudiamo questa panoramica di auspici per il Sabato Santo con alcune immagini da inviare sui servizi di messaggistica.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →