Westworld 3: trama, cast e anticipazioni. Quando inizia le serie tv

Pubblicato il 19 Aprile 2019 alle 16:02 Autore: Lorenzo Rosselli
Westworld 3 trama, cast e anticipazioni. Quando inizia le serie tv
Westworld 3: trama, cast e anticipazioni. Quando inizia le serie tv

Terza stagione per Westworld, lo show della HBO basata sul film Il mondo dei robot del 1973. La serie tv, creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy, va in onda dal 2 ottobre 2016 negli USA e sin dalla prima stagione ha riscontrato un grande successo di pubblico e critica.

La conferma ufficiale del rinnovo per la terza stagione è avvenuto il primo maggio del 2018. Le riprese del nuovo ciclo di episodi sono iniziate il 25 marzo di quest’anno, ed è previsto che dureranno per un totale di circa 27 settimane; ciò porrebbe il termine della produzione intorno a ottobre. La terza stagione, dunque, non vedrà la luce sugli schermi televisivi per questo 2019; la stessa HBO ha confermato che il ritorno di Westworld avverrà nel 2020, in una data ancora da precisare.

In Italia, la serie tv è trasmessa su Sky Atlantic. Le prime due stagioni sono andate in onda quasi in contemporanea (a distanza di un giorno) dalla versione originale, con i sottotitoli. Una settimana dopo il primo episodio in entrambi i casi ha invece iniziato a venire trasmessa la versione doppiata in italiano. Si prevede quindi che, quando sarà disponibile, anche per la terza stagione si seguirà il medesimo iter

LEGGI ANCHE: Minecraft: data uscita film e trama. Ecco le anticipazioni

Westworld 3: Trama e anticipazioni

Come la pellicola del 1973, la serie Westworld è ambientata in un parco di divertimenti in cui gli avventori possono sollazzarsi come preferiscono con gli androidi, sofisticatissimi ritrovati tecnologici rassomiglianti in tutto e per tutto a esseri umani. Al costo di 40.000 dollari al giorno, i turisti possono provare sulla propria pelle il “brivido” del Far West in tutta sicurezza. Nel tempo, però, sempre maggiori input rendono i robot mano a mano più umani, tanto che inizierà a soffiare vento di ribellione su Westworld.

Sul finire della seconda stagione, alcuni androidi tra cui la protagonista Dolores erano riusciti a fuggire dal parco nella confusione di una ribellione.

Varie trame sono state lasciate in sospeso, e per quanto non ci siano ancora molte anticipazioni sulle terza stagione gli showrunner promettono un “cambiamento radicale” in questo nuovo ciclo di episodi.

Westworld 3: il cast della serie

Sembra che gran parte del cast che conosciamo già prenderà parte anche alla terza stagione della serie. Ad esempio ritornerebbe Evan Rachel Wood (Thirteen – 13 anni), personaggio principale dello show in qualità dell’androide Dolores. Si rivedrà anche Thandie Newton (La ricerca della felicità), interprete di Meave, altro androide di Westworld.

Al momento è ignoto se rivedremo ancora Anthony Hopkins nel ruolo del Dottor Robert Ford, in quanto, per quanto morto nella prima stagione, il suo personaggio ha avuto un ruolo importante anche in seguito.

Tra le nuove aggiunte al cast di Westworld, sicure sono quelle di Aaron Paul (Breaking Bad) e Lena Waithe (Ready Player One). Di entrambi, però, sono ancora tenuti nascosti i ruoli che andranno a interpretare. Altra possibile new entry sarebbe Antonio Banderas, che si vocifera potrebbe interpretare un cattivo in questa terza stagione. La notizia non è però confermata.

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]