21 aprile 2019: auguri buona Pasqua e come farli in modo originale

Pubblicato il 19 Aprile 2019 alle 15:47 Autore: Guglielmo Sano

21 aprile 2019: come per ogni festività che si rispetti, parenti, amici e conoscenti si scambiano gli auguri tra loro anche tramite i social

21 aprile 2019: auguri buona Pasqua e come farli in modo originale
21 aprile 2019: auguri buona Pasqua e come farli in modo originale

Le città italiane sono ormai tappezzate con uova, colombe, conigli e agnellini in vista dell’avvicinarsi della Santa Pasqua. Manca ormai pochissimo: l’importante ricorrenza cade quest’anno domenica 21 aprile.

21 aprile 2019: qualche frase originale

Come per ogni festività che si rispetti, parenti, amici e conoscenti si scambiano gli auguri tra loro; grazie ai social è diventato molto facile raggiungere tutti i propri cari con pochissimi click: la tecnologia in questo senso ha reso molto più semplice fare gli auguri in ogni occasione in cui si ritenga necessario, Pasqua compresa. Ecco allora che sui tantissimi siti presenti su internet specializzati in frasi d’auguri spiccano le liste con le parole giuste da utilizzare anche il 21 marzo 2019.

Si va da quelli più classici, inclusi gli auguri giustamente in linea con il sentimento religioso che la ricorrenza impone, a quelli più originali e magari simpatici. Dunque, sarà possibile scegliere tra messaggi sul tono di “che la resurrezione del Cristo illumini le zone buie della tua vita”, oppure, “aprite i vostri cuori nel giorno in cui il Signore è risorto e amate come non avete mai fatto”, ad altri di certo più laici e leggeri. Qualche esempio: “Pasqua è una grandissima rottura di…uova” a “Buona Pasqua a re che trovi sempre il pelo nell’uovo”.

21 aprile 2019: immagini e gif per Whatsapp

Chiaramente al di là dei messaggi testuali, molti scelgono anche immagini e gif per celebrare la festa di Pasqua. Basta fare una ricerca su Google immagini o Pinterest, un social appositamente dedicato a immagini e grafiche, per trovare tantissime “cartoline” e rendere più particolari i propri auguri pasquali. Anche qui vale lo stesso discorso fatto per le frasi, è possibile scegliere tra quelle a tema religioso o su quelle più semplici o divertenti e sarcastiche (Pasqua non è la festa preferita dagli agnelli, l’ironia in questo senso si spreca).

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →