Gomorra 4: trama e anticipazioni quinta puntata, episodi 9 e 10

Pubblicato il 20 Aprile 2019 alle 11:37 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Gomorra 4, venerdì 26 aprile, su Sky Atlantic, andrà in onda la quinta nonché penultima puntata della serie tv, con gli episodi 9 e 10

Gomorra 4
Gomorra 4: trama e anticipazioni quinta puntata, episodi 9 e 10

Siamo quasi giunti agli sgoccioli della quarta stagione di Gomorra, la serie tv tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano. Venerdì 26 aprile andrà in onda la quinta puntata che vedrà Patrizia alle prese con una vera e propria guerra tra clan rivali.

Durante i precedenti episodi, abbiamo visto Secondigliano cadere nel caos. I fratelli Capaccio, da un lato, non riescono più a tollerare la presenza di Patrizia. Quest’ultima nel frattempo è diventata la moglie di Mickey e si è dunque unita, in modo indissolubile, alla famiglia Levante.

Enzo Sangueblù, dall’altro, deve far fronte ad una serie di problematiche scaturite da una rapina finita male. Nel tentativo di fuggire, dopo aver cercato di svaligiare un portavalori, Sasà è stato colpito e ha perso la vita. Valerio si era mostrato scettico fin dall’inizio e incolpa Enzo per quanto accaduto.

Gomorra 4: trama quinta puntata, dove eravamo rimasti

Il braccio destro di Sangueblù, all’insaputa di tutti, è diventato l’informatore dei Capaccio, nemici del suo clan. Quando Enzo lo scopre decide che il traditore la dovrà pagare.

Nel frattempo gli giunge la notizia che colui il quale una volta era stato come un fratello per lui, è stato ucciso dagli stessi Capaccio. Si inizia dunque a respirare aria di guerra e la battaglia è appena cominciata.

Palinsesto tv Pasqua 2019: Rai e Mediaset, come cambiano i programmi

Gomorra 4: anticipazioni, i piani dei Levante dietro il matrimonio di Patrizia e Mickey

Il 26 aprile avremo modo di scoprire cosa accadrà nella quinta puntata di Gomorra 4.

Il matrimonio con il primogenito dei Levante non è per Patrizia simbolo di garanzia. I fratelli Capaccio continuano, infatti, a cospirare alle sue spalle e la donna dovrà prendere una decisione difficile. La guerra non può più essere evitata perché, scendere a patti con il nemico, finirebbe per compromettere la sua immagine e il potere che è riuscita a guadagnarsi.

Intanto, scopriremo perché, anni or sono, Don Pietro Savastano aveva tagliato ogni legame con i Levante, impedendo al piccolo Genny di conoscere e frequentare i suoi zii. Il matrimonio tra Patrizia e Mickey potrebbe non essere stato del tutto casuale.

Maria Iemmino Pellegrino

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →