Irama ad Amici 2019: carriera, età, chi è e vita privata

Pubblicato il 26 Aprile 2019 alle 17:55 Autore: Claudia Piletti

Irama è un cantante italiano che nel 2018 ha vinto Amici di Maria de Filippi e ha partecipato alla 69esima edizione del Festival di Sanremo.

Irama ad Amici 2019 carriera, età, chi è e vita privata
Irama ad Amici 2019: carriera, età, chi è e vita privata

Irama è un cantante italiano che nel 2018 ha vinto Amici di Maria de Filippi e ha partecipato alla 69esima edizione del Festival di Sanremo. Nella quinta puntata del serale di Amici 2019, saranno ospiti Arisa, che duetterà con i ragazzi della squadra Blu e Irama, che lavorerà, invece, con alcuni membri del team della squadra bianca.

Irama in maltese significa “ritmo” ed è l’anagramma del suo secondo nome: Maria. In realtà il suo nome d’arte completo è Irama Plume. Il cantante, infatti, porta sempre addosso delle piume, solitamente sotto forma di orecchini. Le piume lo fanno sentire se stesso, anche quando non canta.

Chi è Irama

Filippo Maria Fanti, nome d’arte Irama, nasce a Carrara il 20 dicembre del 1995 e vive e cresce a Monza con i genitori e la sorella. La prima canzone che Irama ha scritto, è stata all’età di 7 anni. La passione per il canto, il free style per le strade della sua città e poi, l’incontro con il produttore Giulio Nenna portano Irama ad approdare al Festival di Sanremo 2016, nelle Nuove Proposte, con il brano “Cosa resterà”, incluso nel suo primo Album “Irama”. Nello stesso anno, il cantante vince, con la stessa canzone, il Summer Festival. Fa un genere che mischia hip hop e pop, ed è molto popolare tra gli adolescenti.

Tra il 2016 e il 2017 Irama pubblica diversi singoli, come: Tornerai da me, Non ho fatto l’università, Rolex, Per un poco di cash, Colpa tua, 2 ore, Semplice, Mi drogherò, Che ne sai, Che vuoi che sia, Un giorno in più, Un respiro, Nera e Bella e dannata.

Nel 2018 il cantante partecipa alle 17esima edizione del talent show Amici, passando al Serale con la Squadra Bianca. Vince poi il programma, battendo in finale la cantante della squadra blu, Carmen Ferreri. Nell’ottobre del 2018, pubblica anche il suo secondo disco, dal titolo Giovani.

L’anno successivo, Irama partecipa al Festival di Sanremo con il brano La ragazza con il cuore di latta, che si classifica al settimo posto. La canzone parla della storia di una ragazza con il pacemaker che subisce degli abusi in famiglia, e commentando il significato della canzone, il cantante ha detto che: “c’è alla base un tema sociale e già mentre scrivevo immaginavo un coro gospel… è un inno alla vita!”.

John Travolta ad Amici 2019: carriera, chi è e cosa fa oggi

La vita privata

Irama durante il suo percorso nella Scuola di Amici, ha vissuto una breve relazione con Nicole Vergani. Successivamente è stato legato a Megghi Galo, ex corteggiatrice di Uomini e Donne. Invece, nell’estate 2018 il cantante ha avuto una breve storia con la ballerina Yanirsa Ana Martinez Paulino, la stessa protagonista del videoclip Nera.

Da novembre 2018 agli inizi del 2019, Irama è stato fidanzato con Giulia De Lellis, ex corteggiatrice di Uomini e Donne ed ex concorrente del Grande Fratello Vip, e ad annunciare la fine definitiva, è stato proprio il cantante sul suo profilo Instagram.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!