Concerto primo maggio Pescara 2019: ospiti e conduttori. Il programma

Pubblicato il 26 Aprile 2019 alle 18:37 Autore: Giuseppe Spadaro

Concerto primo maggio Pescara 2019: agli appuntamenti di Roma e Taranto si aggiunge quello della città Adriatica. Ospiti importanti e due eventi in uno.

Concerto primo maggio Pescara 2019 ospiti e conduttori. Il programma
Concerto primo maggio Pescara 2019: ospiti e conduttori. Il programma

Oltre al concertone di Roma, storico appuntamento musicale, promosso dai sindacati nazionali Cgil-Cisl-Uil e il concerto organizzato dall’Associazione Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti di Taranto giunto quest’anno alla sesta edizione di cui vi abbiamo parlato in questo nostro articolo occhi puntati anche a Pescara.

Concerto primo maggio Pescara 2019, i nomi degli artisti sul palco

Artisti importanti allieteranno la festa del lavoro a Pescara. Infatti saranno presenti, tra gli altri, artisti del calibro di Bandabardò, Marina Rei, Paolo Benvegnù, Mirkoeilcane, Enrica Panza, Paca & Yuri, Blackbox Crew, Ummo, Tom Beaver, 24 Ore, 5ime, Dario Barbarossa Amedeo Giuliani. L’evento è promosso dal Comune di Pescara, con il sostegno dei sindacati Cgil-Cisl-Uil. A condurre l’evento saranno Vincenzo Olivieri e Luca Teseo.

Concerto primo maggio Pescara 2019, due eventi in uno

Divertimento e impegno sono le parole chiave della intera manifestazione. In occasione della conferenza stampa è stato l’assessore al Turismo a Grandi eventi Giacomo Cuzzi a spiegare organizzazione e finalità. “Sono due le manifestazioni che domineranno il Primo Maggio in piazza: la prima è il concerto classico di Piazza della Rinascita che inizierà dalle 16,30. Sul palco su alterneranno i Bandabardò, Marina Rei e Marco Benvegnù, Mirko e il Cane, Enrica Panza, Paca e Yuri, Blackbox crew, Unmo, Tom Bewer, 24 Ore, 5ime, Dario Barbarossa, Amedeo Giuliani. Fra un’esibizione e l’altra, introdotte da Luca Teseo e Vincenzo Olivieri, ci saranno anche Dj Set e ospiti”.

Concerto primo maggio Pescara 2019, Adriatic Dance Festival

Sempre l’assessore ha illustrato: “Saranno presenti in piazza anche i sindacati, che avranno un gazebo per parlare delle tematiche del lavoro, al centro della Festa, con un respiro cittadino ma anche nazionale. Al porto turistico, invece, sempre il primo Maggio ci sarà l’Adriatic Dance Festival, manifestazione di Dj e musica che andrà avanti dalle 18 all’una. Ci aspettiamo una giornata che continui la strada aperta cinque anni fa, quando abbiamo puntato sugli eventi coniugandoli a turismo, cultura ed accoglienza, un mix che ci ha fatto guadagnare 70 posizioni nelle classifiche nazionali del settore e che ha riattivato l’economia cittadina, facendo di Pescara una vera e propria destinazione, oltre che un riferimento per i grandi eventi nazionali. Sono convinto che sarà così anche per il Primo Maggio 2019”.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →