Enrico Brignano a Che tempo che fa: carriera, biografia e chi è

Pubblicato il 28 Aprile 2019 alle 14:44 Autore: Giuseppe Vitale

Enrico Brignano è uno showman, comico, regista e attore italiano, che sarà ospite nella nuova puntata di “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio.

Enrico Brignano a Che tempo che fa carriera, biografia e chi è
Enrico Brignano a Che tempo che fa: carriera, biografia e chi è

Enrico Brignano a Che tempo che fa: carriera, biografia e chi è

Tra i vari ospiti dell’odierna puntata di Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio affiancato da Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, figura il comico e showman Enrico Brignano. L’appuntamento è per oggi, domenica 28 aprile, su Rai Uno a partire dalle 20:35.

Il programma di Fazio riprende dopo la pausa pasquale e, nel farlo, dà il via all’avvicinamento alle elezioni europee che sono alle porte. Per questo, al di là di ospiti come Enrico Brignano e Riccardo Cocciante, sarà presente in studio anche il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani. Nelle prossime settimane, invece, esponenti di altri partiti: dalla Lega al PD passando per il M5S.

Non solo politica e spettacolo, con Antonio Tajani ed Enrico Brignano, ma anche sport e musica: Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, parlerà della sua carriera e, magari, delle voci che lo vogliono via da Torino dopo l’uscita dalla Champions League. Il cantante Coez, invece, presenterà il singolo Domenica tratto dal nuovo album di prossima uscita, È sempre bello.

Enrico Brignano: carriera

Enrico Brignano, noto comico e showman italiano, nasce a Roma il 18 maggio 1966. Esordisce in TV in qualità di barzellettiere alla prima edizione di La sai l’ultima? condotta da Pippo Franco su Canale 5. Dopo l’ospitata, nel 1992, su Scherzi a parte, a partire dal 1998 interpreta Giacinto nella fiction Un medico in famiglia, su Rai Uno. Grande e immediata visibilità, quindi, che porta il grande pubblico a seguirlo pure in teatro e, nel 1999, va in scena il primo spettacolo tutto suo: Io per voi un libro aperto.

Si fa presto a dire amore è il suo primo film da regista, del 2000, con cui inizia la sua ascesa nel mondo dello spettacolo. Dal 2007 al 2011 fa parte dei comici di Zelig e qualche comparsa, in TV o al cinema, come per esempio con Asterix alle Olimpiadi (2008) e I Cesaroni 5 (2011). Nello stesso anno conduce Le Iene al fianco di Ilary Blasi e Luca Argentero.

Enrico Brignano: vita privata

Nel 2008, Enrico Brignano sposa la ballerina Bianca Pazzaglia, dalla quale però si separa nel 2013. Dal 2014, invece, è fidanzato con l’attrice e conduttrice (nonché ex tronista) Flora Canto: i due hanno avuto una bambina, Martina, nata nella Capitale il 10 febbraio 2017.

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]