Report Rai 3: servizi e anticipazioni di stasera 29 aprile 2019

Pubblicato il 29 Aprile 2019 alle 11:25 Autore: Adriana Moraldo

Report Rai 3: i servizi e le anticipazioni della trasmissione condotta da Sigfrido Ranucci che andrà in onda stasera 29 aprile 2019 alle 21.20.

Report
Report Rai 3: servizi e anticipazioni di stasera 29 aprile 2019

Stasera 29 aprile 2019 alle 21.20 andrà in onda una nuova puntata di Report su Rai 3. Il programma, condotto da Sigfrido Ranucci e dedicato alle inchieste giornalistiche, anche questa settimana torna ad approfondire scottanti argomenti d’attualità.

Al centro del nuovo appuntamento ci saranno le bugie, i segreti e i dubbi che ruotano attorno ad alcuni eventi di cronaca. Ampio spazio verrà poi dedicato alle grandi trasformazioni in atto nel nostro Paese, all’economia e alla tutela dell’ambiente. Ma quali temi verranno approfonditi stasera a Report?

Report Rai 3: servizi e anticipazioni di stasera 29 aprile 2019

Poche ore ci separano dalla nuova puntata di Report. Il primo servizio, a cura di Paolo Mondani in collaborazione con Norma Ferrara, si intitola Codice Montante. Il giornalista ha indagato su Antonello Montante, ex presidente di Confindustria Sicilia, processato per corruzione e dossieraggio. L’uomo inoltre è al centro di un’inchiesta per presunto concorso esterno alla mafia. Le indagini sul caso sono state svolte dalla Commissione regionale antimafia che lo accusa di aver creato un’organizzazione nella Regione per poter manovrare i fondi delle imprese e gestire le carriere di alcuni politici e uomini delle istituzioni.

Già precedentemente Report si è occupato di questo torbido caso ma stasera, grazie alle scoperte di Paolo Mondani dopo le indagini durate mesi, verranno approfonditi nuovi aspetti di questa intricata vicenda.

Il servizio di Giorgio Mottola su Steve Bannon

Successivamente Report passerà a Tu vuò fà l’Americano, servizio di Giorgio Mottola in collaborazione con Alessia Cerantola, Elisa Bruno e Lorenzo Di Pietro. Steve Bannon, ex capo stratega di Donald Trump, ha fondato l’associazione The Movement dopo esser stato licenziato dalla Casa Bianca. Obiettivo della neonata organizzazione è un progetto politico con al centro l’Europa. Nel nuovo programma, ruolo di grande rilievo avrebbe l’Italia.

In esclusiva Report mostrerà le immagini del primo incontro tra Bannon e Salvini. L’ex stratega ha inoltre dichiarato la volontà di porre la sede principale del suo movimento proprio in Italia, nella Certosa di Trisulti. L’abbazia medievale, in concessione all’associazione Dignitas Humanae, dovrebbe ospitare la prima scuola al mondo di sovranismo. Tuttavia il bando di assegnazione presenta delle irregolarità.

Report: il servizio sulla differenziata di Antonella Cignarale

Infine Report stasera si occuperà anche della tutela dell’ambiente con il serivizio Fare la differenziata di Antonella Cignarale con le immagini di Chiara D’Ambros. L’inviata speciale ha indagato sull’uso eccessivo di carta e plastica.

Merendine in cartoncino, bibite con cannuccia, posate monouso. Questi sono solo degli esempi dei tantissimi oggetti di plastica che accumuliamo ogni giorno. Antonella Cignarale ha cercato di scoprire in che modo organizzano la differenziata i locali dedicati alla ristorazione. Tutto questo e molto altro stasera a Report.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →