pubblicato lunedì, 14 Gennaio 2019

articolo scritto da

Donald Trump: altezza, patrimonio, figli e moglie. Chi è il Presidente

lista Trump tra i politici del 2016
Donald Trump: altezza, patrimonio, figli e moglie. Chi è il Presidente

Patrimonio Donald Trump e carriera


Difficile capire a quanto ammontano le ricchezze di Donald John Trump. L’uomo d’affari già prima delle elezioni del 2016 ha fatto molto discutere. Poi da quando è diventato presidente degli Stati Uniti, la curiosità nei suoi confronti è aumentata ancora di più. Donald è anche il presidente dell’Organizzazione Trump e fondatore di Trump Entertainment Resorts. Trump è diventato il simbolo dell’opulenza e delle capacità manageriali ma ha anche anche suscitato l’odio di tantissime persone. Ciò è dovuto soprattutto ad alcune sue idee politiche e sociali considerate da molti moralmente inaccettabili.


Come negli affari, anche la vita privata di Trump è stata turbolenta. Donald infatti prima di conoscere la sua attuale moglie Melania, è stato sposato ben due volte e da queste relazioni sono nati complessivamente cinque figli. Ma cosa sappiamo della vita e del patrimonio di Trump?

Chi è Donald Trump: peso, altezza, vita e carriera

188 cm per 107 kg: queste le caratteristiche fisiche del presidente degli Stati Uniti tanto amato ed odiato dal popolo americano. Donald nasce il 14 giugno del 1946 ed è l’unico dei tre figli ad ereditare il talento del padre negli affari. Durante l’adolescenza il giovane Trump ha frequentato un’accademia militare a New York in cui ha imparato la disciplina e la capacità di adattamento. Fortificato da questa esperienza, dopo l’accademia, Donald si reca per un breve periodo a Fordham e poi si iscrive e si laurea in Economia. Successivamente, quando ha rilevato l’attività del padre, il patrimonio si è moltiplicato dando all’attuale Presidente degli Stati Uniti la possibilità di dimostrare così le sue incredibili doti da uomo d’affari.

Il Presidente ha iniziato quindi la sua carriera da manager con l’azienda di famiglia e in particolare il suo primo progetto è stato la costruzione di 1200 appartamenti in Ohio. Tutto questo non è bastato a Donald che ha sempre puntato a  lavorare con la classe più alta e ricca della società. Al compimento di questo obiettivo ha dedicato tutti i suoi sforzi ed è riuscito ad accumulare una quantità immensa di ricchezze sotto forme diverse. Dal denaro vero e proprio alle aziende, fino ad arrivare alle proprietà immobiliari. Ma quanto vale il patrimonio di Trump?

Il patrimonio economico di Donald Trump

Le indagini sull’evasione delle tasse, il lusso sfrenato delle sue torri e le ville esclusive, nel corso del tempo hanno incuriosito milioni di persone. In molti si domandano a quanto possa ammontare il suo patrimonio. Inoltre anche le attività dei suoi figli, in particolare quelle dell’imprenditrice Ivanka, hanno destato più volte l’attenzione dei media.

Per quanto riguarda il valore totale delle ricchezze di Trump, gli specialisti non sono d’accordo tra di loro su quale sia la cifra esatta. La rivista Forbes, stima le sue ricchezze intorno ai 3,5 miliardi di dollari mentre Bloomberg sostiene che il patrimonio non arrivi ai 3 miliardi di dollari. Il Presidente ha dichiarato invece che le sue ricchezze ammontano complessivamente a 12 miliardi di dollari. Complesso appurare con certezza la veridicità di tali affermazioni poiché Trump non ha aziende quotate in Borsa e rende pubblici i suoi conti con un’auto-dichiarazione difficile da verificare.

L’impero immobiliare di Trump

Il padre di Donald Trump ha incentrato il suo percorso professionale sulla costruzione di case modeste pensate soprattutto per la classe operaia a Brooklyn. A differenza del padre, Donald ha sempre desiderato occuparsi di appartamenti di grande valore a Manhattan. Il presidente ha fatto costruire case, alberghi e strutture di lusso che oramai superano i confini dello Stato di New York.

Le sue proprietà più importanti sono la Trump Tower, il Trump Building e la residenza estiva in Florida. Inoltre Donald possiede sempre in Florida il resort di lusso Trump Doral, diciotto campi da golf, ville a Beverly Hills ed altre proprietà a Chicago. Gli innumerevoli impegni e le critiche mosse nei suoi confronti non hanno certo reso facile la vita privata del magnate d’America che ha alle spalle ben due matrimoni finiti.

La vita privata di Donald Trump: le tre mogli e i figli

Trump ha avuto in tutto cinque figli e si è sposato ben tre volte. La prima moglie è stata la modella ceca Ivana Marie Zelnìckovà. Dal loro amore sono nati i tre figli Donald John, Ivanka Marie e Eric Frederic. Poco dopo il matrimonio avvenuto nel 1988, iniziano a circolare rumors su una possibile relazione segreta tra Donald e l’attrice Marla Maples. Ivana nel ‘92 ottiene il divorzio dal marito. L’anno successivo il magnate sposa Marla e dalla relazione nasce Tiffany. I due coniugi però nel ‘99 formalizzano il divorzio mettendo così fine anche alla relazione.

Successivamente Trump sembra aver trovato la felicità con la modella slovena Melania Knauss con cui è convolato a nozze nel 2005 e che è tuttora la sua consorte. Dal loro matrimonio è nato Barron William che è il più piccolo della famiglia Trump.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: