Jaguar XE 2019: prezzo, data uscita e caratteristiche versioni

Pubblicato il 29 Aprile 2019 alle 15:55 Autore: Francesco Somma

La Jaguar XE si presenta al Salone dell’automobile di New York. Aspetto esterno intatto, ciò che cambia è l’interno della vettura. Ecco i dettagli.

Jaguar XE 2019: prezzo, data uscita e caratteristiche versioni
Jaguar XE 2019: prezzo, data uscita e caratteristiche versioni

La casa britannica Jaguar decide di portare in scena a New York l’aggiornamento della vettura “media”. Apparentemente identica al modello dell’anno scorso, la XE presenta una piccola rivoluzione, interna più che esterna. L’azienda ha seguito i consigli e le critiche di addetti ai lavori e clienti, l’abitacolo è stato infatti la pecca maggiore dell’autovettura dello scorso anno. Quest’anno è radicalmente cambiato lo spazio interno. Ecco i dettagli.

Jaguar XE 2019: si ritorna a respirare aria di lusso

Internamente sono state apportate delle modifiche importanti. Alcuni materiali molto duri al tatto sono stati rimossi e sono stati sostituiti da materiali più sinuosi e morbidi. Nell’abitacolo, in questo modo, è tornato a vivere il lusso che ci si aspetterebbe da una vettura firmata Jaguar. Ian Callum, direttore del design del marchio ha affermato che la modifica degli interni non è stata per nulla semplice. Si doveva rispondere ad una serie di esigenze, non era scontata la risposta di Jaguar con questo aggiornamento della XE.

Lincoln Corsair 2019: prezzo, uscita e specifiche tecniche del modello

Jaguar XE 2019: pelle, fibra di carbonio e componente tecnologica

A sostituire le scocche dure ci sarà la pelle. Non importerà l’allestimento che sceglierete, la pelle sarà una componente fissa degli interni della nuova autovettura. Esteticamente la XE sarà aiutata dalla fibra di carbonio, sulle maniglie e sopra la leva del cambio. Sul versante tecnologico, abbiamo una console ridisegnata, con due porte USB disponibili mentre l’Head Up display è stato migliorato in maniera rilevante anche per quanto riguarda la risoluzione. È presente sull’autovettura, anche un supporto per la ricarica Wirless dei dispositivi, la connessione ad Android Auto e Apple Car Play.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →