Josuè Previti a The Voice 2019: chi è, età, carriera e vita privata

Pubblicato il 30 Aprile 2019 alle 19:05 Autore: Claudia Piletti

Josuè Previti è un cantante e concorrente di The Voice of Italy 2019. Entra a far parte della squadra del coach-rapper Guè Pequeno.

Josuè Previti a The Voice 2019 chi è, età, carriera e vita privata
Josuè Previti a The Voice 2019: chi è, età, carriera e vita privata

Josuè Previti è un cantante e concorrente di The Voice of Italy 2019, programma di Rai 2 condotto da Simona Ventura. Entra a far parte della squadra del coach-rapper Guè Pequeno.

Josuè Previti: chi è e carriera

Josuè Previti nasce nel 2001 a Giostra, in provincia di Messina. Il cantante messinese scopre la passione per il canto e per la musica da giovanissimo, all’età di 9 anni. Comincia a prendere delle lezioni, seguendo il sogno di trasformare la propria passione in lavoro. Questo amore per la musica del giovane cantante, nasce dalla mamma, grande appassionata dei Queen e di Renato Zero.

Josuè Previti porta avanti il suo talento, nonostante la perplessità dei genitori, e inizia a farsi conoscere e ad ottenere i primi consensi. Nel 2013, a soli 12 anni, il cantane messinese decide si esordire nel mondo della televisione partecipando a Io Canto. Finita questa esperienza, torna nell’anonimato e si iscrive all’Istituto Tecnico Economico Statale all’indirizzo turistico.

Dopo 6 anni, però, il cantante messinese decide di ritentare nel mondo dei talent show, partecipando alla nuova edizione di The Voice of Italy 2019. Josuè Previti ottiene un incredibile riscontro positivo da parte dei coach e del pubblico, tanto che Guè Pequeno decide di prenderlo e farlo diventare parte della sua squadra.

Nella Blind Audition, ovvero le esibizioni che impediscono ai quattro coach di vedere il concorrente, Josuè Previti ha cantato la cover di “When we were young”, un brano di Adele. È stata una prova non certo facile, ma che ha emozionato e convinto tutti e quattro i giudici, che hanno lodato le doti interpretative e vocali del giovane cantante, applaudito dal pubblico e dalla famiglia sorridente e commossa. Tutti e quattro i coach hanno girato le poltrone per ascoltare “faccia a faccia” la performance coinvolgente di Josuè Previti. È stato soprattutto apprezzato da Morgan e da Gigi D’Alessio, convinti che la sua voce sia perfetta con il pianoforte.

Le canzoni del cantante sono racconti di vita, scritti dal cantante stesso, che dunque si rivela anche cantatore.

Josuè Previti: la vita privata

Della vita privata e sentimentale di Josuè Previti non si sa molto. Il giovane cantante è molto seguito su Instagram, dove sul suo profilo ama pubblicare numerose foto.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it