Sofia Sole Cammarota: chi è, biografia e carriera a The Voice 2019

Pubblicato il 6 Maggio 2019 alle 19:10 Autore: Nicolas Scapin

Nella seconda Blind Audition di The Voice 2019, abbiamo visto esibirsi sul palco Sofia Sole Cammarota. Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla concorrente.

Sofia Sole Cammarota chi è, biografia e carriera a The Voice 2019
Sofia Sole Cammarota: chi è, biografia e carriera a The Voice 2019

Nella seconda puntata di Blind Audition di The Voice 2019, abbiamo visto esibirsi sul palco, tra gli altri, anche Sofia Sole Cammarota. Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla giovane e talentuosa nuova componente del Team Gigi.

Chi è Sofia Sole Cammarota

Sofia Sole Cammarota è la giovane concorrente, classe 2003, che si è esibita durante la seconda puntata di The Voice 2019, andata in onda martedì 30 aprile. Originaria di Milano, da tutti è chiamata, amorevolmente, “Principessa”, per il suo viso d’angelo e per le sue movenze eleganti. Da sempre, come spesso ha ammesso anche in alcuni video che ha postato su Instagram, Sofia è appassionata di canto. Proprio il suo grande desiderio di esprimersi attraverso la musica, l’ha portata a decidere di prendere parte al suo primissimo talent.

Per farlo ha scelto il palco di The Voice of Italy 2019, dove ha cantato uno dei brani più famosi di Birdy, People help the people. Per lei si sono girati tutti tranne Guè Pequeno, dato che ha “già un elemento del genere nel team“. Nonostante ciò, dopo aver intonato anche La notte di Arisa, accompagnata da Gigi D’Alessio, alla fine la giovanissima ha scelto proprio il cantante partenopeo.

Ares Favati a The Voice 2019: età, Instagram e vita privata. Chi è

La vita privata

Sofia Sole Cammarota vive a Milano, con i genitori e un fratello minore. Suo padre e sua madre possiedono una casa editrice che si occupa di giovani talenti e moda. Sofia suona il pianoforte dall’età di 11 anni e ha studiato anche chitarra. Oltre alla musica e alla scuola, prende anche lezioni di danza moderna da quando era molto piccola. Proprio grazie alla musica, però, ha trovato il suo modo e la dimensione giusta per esprimersi.

La giovane e talentuosa componente del Team Gigi è anche seguitissima sui social, il suo account Instagram conta infatti più di 22 mila followers.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!