Met Gala 2019: tema, orario, ospiti e dove vederlo in diretta tv-streaming

Pubblicato il 6 Maggio 2019 alle 16:03 Autore: Daniele Sforza

Lunedì 6 maggio, in serata, andrà in scena il Met Gala 2019, uno dei più importanti eventi legati al mondo della moda. Ecco dove vederlo in tv o streaming.

Met Gala 2019 tema

Met Gala 2019: tema, orario, ospiti e dove vederlo in diretta tv-streaming

Nella sera di lunedì 6 maggio 2019, il Metropolitan Museum of Art di New York ospiterà uno dei più importanti eventi dell’anno in fatto di moda: stiamo parlando del Met Gala 2019. Si tiene ogni anno e anche se forse non è noto ai più, è tra gli eventi più glamour e importanti dell’intero anno, forse secondo solo agli Academy Awards per importanza. La passerella vedrà sfilare i circa 700 presenti, vestiti in base al tema annuale, che quest’anno sarà il Camp (cercheremo di spiegare dopo di cosa si tratta).

Met Gala 2019: tra moda e beneficienza

L’evento è dedicato a chi se lo può permettere, visto che un biglietto d’ingresso costa 30 mila euro e un tavolo 275 mila. Insomma, non per tutti. Fatta eccezione per quei pochi fortunati che si vedono recapitare un invito e che dunque non sono costretti a pagare per accedere all’evento. Quest’ultimo è realizzato appositamente anche per raccogliere fondi in favore del Met’s Costume Institute.

Met Gala 2019: i partecipanti

Dal cocktail di benvenuto alla sfilata in passerella, con tanto di costume simbolico indosso (dopotutto si tratta di un evento dedicato alla moda), per poi proseguire con la mostra a tema e infine la cena di gala. La lista dei presenti è riservata e tale resterà fino a stasera, ma i Vip che spesso non mancano hanno nomi noti: da Beyoncé a Lady Gaga, da Nicole Kidman a Jennifer Lopez.

Met Gala 2019: il tema di quest’anno

Dicevamo del tema Camp. Sì, perché il tema del Met Gala 2019 è il seguente: Camp, Notes on Fashion. Ma cosa significa Camp? Camp è esagerazione ed eccesso, ma è anche l’estremizzazione di se stessi confluita nella moda. Oppure, è una reazione, come spiega Andrew Bolton a New York Times, una risposta anche politica, o ancora è la commistione tra cultura pop e arte, così la descrive il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele. Insomma, Camp è tutto e/o niente, è anarchia pura.

LA PAGINA TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK

Met Gala 2019: diretta tv o streaming?

Il Met Gala 2019 inizierà alle ore 19 di lunedì 6 maggio 2019 (ma in Italia sarà l’1 di notte) con la consueta passerella, che è anche il vero spettacolo dell’evento, almeno per chi guarda. L’evento sarà trasmesso da E! (non è prevista una diretta TV italiana) e comincerà 2 ore prima (23 ora italiana) per la copertura del pre-show. Per lo streaming bisognerà accontentarsi delle dirette social delle star presenti o tentare la fortuna con gli hashtag appropriati. Oppure seguire i canali social di E!, che commenterà la diretta dell’evento via Twitter e Facebook.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →