Eros Ramazzotti operato e tour interrotto. Come sta il cantautore

Pubblicato il 8 Maggio 2019 alle 13:29 Autore: Daniele Sforza

Eros Ramazzotti è costretto a sospendere momentaneamente il suo Vita ce n’è World Tour. Ecco il motivo e le sue condizioni di salute.

Eros Ramazzotti operato e tour interrotto
Eros Ramazzotti operato e tour interrotto. Come sta il cantautore

Eros Ramazzotti sospende il tour Vita ce n’è World Tour e quest’anno non potrà raggiungere l’America Latina, dove sarebbe dovuto andare in questo periodo prima di ritornare in Europa. Il motivo? Un problema alle corde vocali, che lo costringerà a sottoporsi a un’operazione e dunque a restare fermo per 2 mesi. La prossima tappa, dopo lo stop, sarà dunque l’11 luglio a Locarno. Lo ha comunicato lo stesso Ramazzotti tramite il suo account Instagram.

Eros Ramazzotti: stop al tour, ecco perché

Da Amburgo, nella serata di martedì 7 maggio 2019, Eros Ramazzotti pubblica un post su Instagram. Una foto lo ritrae con il dottor Markus Hess. Questo il messaggio, tradotto poi anche in lingua spagnola e inglese.

“Alla fine della prima fase del tour ho dovuto necessariamente fermarmi per farmi operare alle corde vocali per un problema di ispessimento e per ritornare ancora più forte di prima. Ora dovrò stare fermo e riabilitarmi per due mesi. Mi dispiace per i miei fan sparsi in nord, centro e sud America. Recupererò tutto l’anno prossimo, ma in Europa riprenderò regolarmente l’11 luglio a Locarno per 2 mesi di Festival Musicali. Grazie al Prof. Markus Hess per la sua grande professionalità. Grazie a voi per l’affetto di sempre”.


Eros Ramazzotti: tappe sudamericane rinviate al prossimo anno

Nel continente americano, dopo aver duettato con Luis Fonsi a Miami, Ramazzotti avrebbe dovuto toccare altre città. In Sudamerica era infatti atteso a Mexico City, Buenos Aires, Rio de Janeiro, Sao Paulo e Santiago del Cile.

View this post on Instagram

ALLA FINE DELLA PRIMA FASE DEL TOUR HO DOVUTO NECESSARIAMENTE FERMARMI PER FARMI OPERARE ALLE CORDE VOCALI PER UN PROBLEMA DI ISPESSIMENTO E PER RITORNARE ANCORA PIÙ FORTE DI PRIMA. ORA DOVRÓ STARE FERMO E RIABILITARMI PER DUE MESI. MI DISPIACE PER I MIEI FAN SPARSI IN NORD, CENTRO E SUD AMERICA. RECUPERERÒ TUTTO L’ANNO PROSSIMO MA IN EUROPA RIPRENDERÓ REGOLARMENTE L’11 LUGLIO A LOCARNO PER 2 MESI DI FESTIVAL MUSICALI. GRAZIE AL PROF. MARKUS HESS PER LA SUA GRANDE PROFESSIONALITÀ. GRAZIE A VOI PER L’AFFETTO DI SEMPRE. EROS ❤ . AL FINAL DE LA PRIMERA FASE DE LA GIRA FUE NECESARIO PARA MI PARARME PARA OPERARME A LAS CUERDAS VOCALES PARA UN PROBLEMA DE ESPESURA, Y PARA DEVOLVER MÁS FUERTE QUE ANTES. AHORA TENGO QUE PARARME Y REHABILITARME POR DOS MESES. LO SIENTO POR MI FANS EN EL NORTE, CENTRO Y AMÉRICA DEL SUR. RECUPERARÉ TODO EL PRÓXIMO AÑO, PERO EN EUROPA VOY A RECOMENZAR REGULARMENTE EL 11 DE JULIO, EN LOCARNO, POR 2 MESES DE FESTIVALES MUSICALES. GRACIAS AL PROF. MARKUS HESS POR SU GRAN PROFESIONALISMO. GRACIAS A USTED POR EL AFECTO DE SIEMPRE. EROS ❤ . AT THE END OF THE FIRST LEG OF THE TOUR I NECESSARILY HAD TO STOP TO GET A SURGERY ON MY VOCAL STRINGS BECAUSE OF A THICKENESS PROBLEM AND IN ORDER TO RETURN STRONGER THAN BEFORE. NOW I MUST STOP AND REHABILITATE FOR TWO MONTHS. I'M SORRY FOR MY FANS ALL OVER THE NORTH, CENTER AND SOUTH AMERICA. I WILL MAKE UP ALL NEXT YEAR BUT IN EUROPE, THE TOUR WILL REGULARLY START OVER ON JULY 11, IN LOCARNO, FOR 2 MONTHS OF MUSICAL FESTIVALS. THANKS TO PROF. MARKUS HESS FOR HIS GREAT PROFESSIONALISM. THANKS TO ALL OF YOU FOR YOUR EVER AFFECTION. EROS ❤

A post shared by Eros Ramazzotti (@ramazzotti_eros) on

Eros Ramazzotti: tour in Europa a settembre

La seconda fase del tour, riprenderà in Europa a settembre e ottobre. Queste le date e le città toccate, secondo quanto riporta Rds.

  • Settembre
    • 24: Belgrado, Stark Arena;
    • 27: Atene, Faliro Pavilion;
    • 30: Skopje, Boris Trajkovski Vip Arena.
  • Ottobre
    • 3: Sofia, Arena Armeec Hall;
    • 5: Bratislava, O’Nepela Arena;
    • 8: Kiev, Sport Palace;
    • 11: Mosca, Crocus Hall;
    • 13: San Pietroburgo, Ice Palace;
    • 15: Helsinki, Hartwall Arena;
    • 18: Kaunas, Zalgirio Arena;
    • 20: Varsavia, Torwar Hall;
    • 22: Praga, O2 Arena;
    • 24: Budapest, Arena;
    • 27: Copenaghen, KB Hallen;
    • 30: Stoccolma, Ericsson Globe.

LA PAGINA TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →