Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 14 maggio 2019

Pubblicato il 14 Maggio 2019 alle 10:41 Autore: Adriana Moraldo

Cartabianca e Dimartedì: gli ospiti e le anticipazioni dei due talk show che andranno in onda oggi 14 maggio 2019 in prima serata.

Cartabianca
Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 14 maggio 2019

Oggi 14 maggio 2019 torna il consueto appuntamento con Cartabianca e Dimartedì. I due talk show, condotti da Bianca Berlinguer su Rai 3 e Giovanni Floris su La7, anche questa sera si sfideranno nella gara degli ascolti.

Obiettivo comune di entrambe le trasmissioni è quello di stimolare il dibattito sociale attraverso un’attenta analisi delle principali trasformazioni politiche, economiche e culturali in atto nel nostro Paese. Ma quali saranno gli ospiti e gli argomenti trattati stasera a Cartabianca e Dimartedì?

Cartabianca: anticipazioni e ospiti stasera 14 maggio 2019

Alle 21.20 su Rai 3 andrà in onda Cartabianca. La scorsa settimana abbiamo ascoltato le dichiarazioni di ospiti di spicco come il vice premier Luigi Di Maio, la vicepresidente della Camera Mara Carfagna, il segretario di Sinistra italiana Nicola Fratoianni ed altri protagonisti della politica del nostro Paese. Inoltre Rami Shehata, il ragazzo di 13 anni che ha evitato la tragedia su un bus a San Donato milanese ha raccontato la terribile esperienza.

Stasera a Cartabianca tanti saranno gli argomenti politici, economici e sociali dibattuti. Gli inviati del programma Simone Carolei e Valerio Orsolini hanno ascoltato le parole dei migranti salvati dalla nave Mare Jonio sbarcata poi al porto di Lampedusa. Successivamente il talk show passerà alla politica interna del nostro Paese e all’equilibrio del governo. Non mancheranno poi gli ospiti speciali e i commenti di Mauro Corona, presenza fissa del programma. Tutto questo e molti altri servizi di approfondimento tra poche ore a Cartabianca.

Cartabianca: lo streaming e i social

È possibile seguire Cartabianca anche in streaming su Rai Play tramite la sezione dirette. Inoltre sulla stessa piattaforma sono presenti anche le repliche del talk show.

Il programma, al passo con i tempi, utilizza i social network per comunicare con i telespettatori. La trasmissione infatti ha un profilo ufficiale Facebook e Twitter.

Dimartedì: anticipazioni e ospiti stasera 14 maggio 2019

Riuscirà Dimartedì a superare gli ascolti di Cartabianca? Il talk show di Giovanni Floris proverà a sbaragliare la concorrenza con ospiti di spicco e i servizi degli inviati speciali. Tema centrale della puntata saranno le imminenti elezioni Europee e il futuro del nostro governo. Infatti il precario equilibrio tra il Movimento 5 Stelle e la Lega preoccupa i cittadini italiani. Si analizzerà inoltre il comportamento delle opposizioni e le possibili alternative di governo in caso di crisi.

Il programma rivale di Cartabianca passerà poi ad argomenti di economia come le conseguenze dello spread che sta risalendo, le tasse e i consumi. Ampio spazio verrà poi dedicato a temi di cultura, costume e società. Non mancheranno poi i sondaggi di Nando Pagnoncelli e in copertina la satira di Gene Gnocchi. Tutto questo e molto altro stasera a Dimartedì.

Dimartedì: lo streaming e i social

Se avete perso una puntata del talk show, niente paura. Le repliche del programma sono disponibili in streaming sul sito de La7 dal giorno dopo la messa in onda.

Inoltre Dimartedì, proprio come Cartabianca, utilizza i social network per interagire con i telespettatori attraverso il suo profilo ufficiale Facebook e Twitter.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →