Libretto postale: offerta supersmart premium, 1% per 210 giorni. La guida

Pubblicato il 17 Maggio 2019 alle 13:37 Autore: Daniele Sforza

I titolari di un Libretto postale hanno la possibilità di sottoscrivere la offerta Supersmart Premium per avere il rendimento dell’1% per 7 mesi. Le info.

Libretto postale offerta Supersmart Premium 210 giorni
Libretto postale: offerta supersmart premium, 1% per 210 giorni. La guida

Interessante offerta proposta da Poste Italiane per i titolari di Libretto Smart: stiamo parlando della offerta Supersmart Premium 210 giorni, che “premia la nuova liquidità” con un rendimento dell’1% annuo lordo a scadenza dei 210 giorni (7 mesi). Andiamo a riepilogare le principali caratteristiche della nuova offerta, le modalità di sottoscrizione e i vantaggi più evidenti.

Offerta Supersmart Premium 210 giorni: come funziona

Come spiega Poste, l’offerta Supersmart Premium 210 giorni permette di ottenere alla scadenza dei 7 mesi un tasso dell’1,00% annuo lordo sulle somme accantonate. Naturalmente, come da titolo della promozione, l’accantonamento deve avere una durata di 210 giorni.

L’offerta è sottoscrivibile solo dai titolari di Libretto Smart che decidono di apportare nuova liquidità in Poste Italiane. La nuova liquidità consiste in somme versate a partire dal 9 maggio 2019 su Libretto Smart o altri Libretti di risparmio postale (o conti correnti postali) che abbiano la stessa intestazione del Libretto Smart. Il versamento delle nuove somme dovrà essere effettuato nelle seguenti modalità:

  • Bonifico bancario;
  • Versamento di assegni bancari e circolari;
  • Accredito stipendi e pensioni.

Poste precisa che tutti i prelievi effettuati dal libretto di risparmio postale dal 9 maggio fino alla data di adesione dell’Offerta andranno a decurtare la nuova liquidità.

Offerta Supersmart Premium 210 giorni: costi e modalità di sottoscrizione

Non c’è nessun costo da sostenere: non sono infatti previste spese di attivazione o eventuale disattivazione, così come le consuete spese di gestione sono azzerate. L’unico costo da sostenere riguarda i classici oneri di natura fiscale.

Per aderire all’offerta bisognerà fare in fretta. La promo sarà infatti valida a partire dal 13 maggio e fino al 4 giugno 2019, salvo interruzione.

Per attivare la Supersmart Premium 210 giorni sarà sufficiente recarsi presso l’ufficio postale più vicino.

In caso non si sia ancora clienti di Poste Italiane, bisognerà aprire un Libretto Smart. Le somme versate dal 9 maggio andranno a far parte della nuova liquidità. Quindi bisognerà attivare uno o più accantonamenti riguardanti l’Offerta Supersmart Premium 210 giorni al fine di ottenere il rendimento dell’1% annuo lordo alla scadenza prevista.

Nell’eventualità in cui si sia già clienti di Poste Italiane, bisognerà aderire all’Offerta sopra indicata entro il termine previsto e il tasso dell’1% lordo annuo sarà automaticamente riconosciuto sulle somme accantonate alla scadenza dei 210 giorni.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →