La Casa di Famiglia: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Pubblicato il 4 Giugno 2019 alle 16:46 Autore: Adriana Moraldo

La Casa di Famiglia: la trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 4 giugno 2019 su Canale 5 alle 21.25.

La Casa di Famiglia: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

La Casa di Famiglia: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Stasera 4 giugno 2019 alle 21.21 su Canale 5 andrà in onda La Casa Famiglia. La pellicola del 2017 prodotta dalla Italian International Film e dalla Vision Distribution, rappresenta l’approdo alla regia dell’attore Augusto Fornari.

L’esilarante commedia racconta le rocambolesche vicende di quattro fratelli alle prese con un padre risvegliatosi da un lungo coma e una villa venduta troppo presto. Ma qual è la sinossi de La Casa di Famiglia?

La Casa di Famiglia: trama e anticipazioni del film stasera in tv

Protagonisti del film sono i fratelli Alex, Fanny, Oreste e Giacinto, figli di Sergio. Il padre purtroppo da ben cinque anni è in coma e, non mostrando alcun segno di miglioramento, sembra condannato a non svegliarsi mai più. I figli, senza speranze, riprendono la loro routine quotidiana. I quattro fratelli de La casa di famiglia, pur essendo uniti da un profondo sentimento di affetto, hanno caratteri molto diversi. Alex infatti è un affascinante rubacuori che, senza tanta voglia di lavorare, gestisce un circolo sportivo. Oreste è un bravo musicista che però, non avendo altre opzioni, è costretto a dirigere concerti di ragazzini di scarso talento. Giacinto invece ha deciso di dedicare tutta la sua vita agli affari ed infatti è sempre serioso e non sorride mai. Infine la bellissima Fanny, vissuta nell’agio, è stata lasciata dal marito per un’altra donna.

Quando Alex ha delle difficoltà economiche e rischia di perdere il suo circolo sportivo, i fratelli, convinti che il padre non si sveglierà mai più dal coma, decidono di aiutarlo vendendo la casa di famiglia e tutti i mobili al suo interno. Miracolosamente però Sergio poco dopo apre gli occhi. L’uomo, pur dovendo fare una lunga riabilitazione, è perfettamente cosciente e viene dimesso. I quattro figli allora faranno di tutto per recuperare la villa e i mobili già venduti.

Il cast del film

La casa di famiglia ha potuto contare su di cast di attori molto noti e amati dal pubblico italiano. Lino Guanciale veste i panni di Alex Lombardi, Stefano Fresi quelli di Oreste e Matilde Gioli è Fanny. Inoltre Libero De Rienzo interpreta Giacinto, Luigi Diberti recita nel ruolo di Sergio Lombardi e Toni Fornari è Zaffarano.

Completano il cast de La casa di famiglia Nicoletta Romanoff nei panni di Masha, Michele Venitucci in quelli di Matteo e Marco Conidi nella parte di Drago.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →