12/06/2019

Quarta tappa Giro del Delfinato 2019: percorso, altimetria e favoriti

Quarta tappa Giro del Delfinato 2019: percorso, altimetria e favoriti
Quarta tappa Giro del Delfinato 2019: percorso, altimetria e favoriti

Quarta tappaGiro del Delfinato 2019: percorso, altimetria e favoriti

È ufficialmente tempo di Giro del Delfinato 2019. La breve corsa a tappe francese – assieme al Giro di Svizzera – è considerato l’antipasto principale in attesa della grande portata, il Tour de France. I corridori percorreranno oltre 1200 km suddivisi in otto tappe, nelle quali vi è la netta predominanza di montagne. Per i velocisti al via saranno dunque giorni di passione, mentre per gli scalatori si tratta di puro ossigeno in preparazione alle tre settimane di Grand Boucle. La partenza avverrà nel dipartimento di Cantal, mentre la conclusione avverrà dopo lo sconfinamento in Svizzera, precisamente a Champery. Ora andiamo a scoprire il percorso della quarta tappa.

LEGGI ANCHE: Scopri l’intero percorso e la start list del Delfinato 2019

Giro del Delfinato 2019: la quarta tappa

Giornata di cronometro quella di mercoledì 12 giugno. La Roanne-Roanne infatti sarà la prova contro il tempo di questo Delfinato. Trattasi di una crono di discreta lunghezza – precisamente 26,1 km – che potrebbe sparigliare forse anche definitivamente la classifica generale. Il percorso prevede uno strappo, quello di Saint André d’Apchon (2,3 km al 7,6%) posto dopo undici chilometri dal via e che potrebbe mettere in difficoltà qualche specialista. Per il resto, la strada si presenta totalmente pianeggiante.

I favoriti della quarta tappa

I corridori favoriti per portarsi a casa questo successo parziale è sicuramente Tom Dumoulin. L’olandese va infatti molto forte a crono, come dimostano il suo palmarés. Motivo per il quale è probabile una lotta a due per la vittoria di tappa. Occhio però anche a Michal Kwiatkowski, Gianni Moscon, Vasil Kiryenka, Alberto Bettiol e Nelson Oliveira, che potrebbero mettere (e non poco) in difficoltà il corridore favorito citato.

Dove vedere la quarta tappa in diretta tv e streaming

La cronometro del Giro del Delfinato 2019 si potrà vedere in diretta tv e in chiaro a partire dalle ore 15:05 su Rai Sport, mentre per gli abbonati l’appuntamento è su Eurosport 1 dalle ore 15:00.

In streaming si potrà seguire su Rai Play (gratis), Sky Go, Now TV ed Eurosport Player (abbonati).

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]