Calciomercato Juventus, ultime notizie: non si mollano Chiesa e Pogba

Pubblicato il 14 Giugno 2019 alle 17:04 Autore: Tommaso Di Mario

Calciomercato Juventus, ultime notizie: non si mollano Chiesa e Pogba. La Juventus si prepara ad accogliere il suo nuovo allenatore. Dopo…

Calciomercato Juventus, ultime notizie: non si mollano Chiesa e Pogba
Calciomercato Juventus, ultime notizie: non si mollano Chiesa e Pogba

La Juventus si prepara ad accogliere il suo nuovo allenatore. Dopo l’esonero di Massimiliano Allegri, sono stati tanti i nomi accostati alla panchina dei bianconeri. Il prescelto sembrerebbe essere Maurizio Sarri, la Juventus, infatti, ha trovato un’accordo di massima con il Chelsea per liberare il tecnico toscano. Dopo la suggestione Guardiola, con il quale la Juventus avrebbe avuto più di un contatto, la società bianconera ha deciso che il prossimo allenatore sarà proprio Maurizio Sarri.

Serve un cambio di mentalità

L’idea della Vecchia Signora è quella di portare una nuova filosofia di calcio e di puntare maggiormente sullo stile di gioco. Infatti, in questi anni, siamo stati abituati ad una Juventus vincente ma non esaltante sul piano del gioco. Questa è probabilmente la critica principale che è stata rivolta ad Allegri. Ora toccherà ad un altro toscano prendere le redini della panchina per tentare di raggiungere nuovi traguardi, specialmente in Europa, dove la Juve è ancora a caccia della bramata Champions League.

Calciomercato Juventus, ultime notizie: i top player sul taccuino

La società si sta già muovendo sul mercato per cercare di migliorare una rosa già molto competitiva. In tal senso i bianconeri hanno già le idee ben chiare su quali colpi sferrare. Con ogni probabilità Sarri utilizzerà il solito 4-3-3 e per questo motivo è già stato raggiunto un accordo di massima con Federico Chiesa ed ora bisognerà trattare con la nuova Fiorentina di Rocco Commisso, che aveva dichiarato di non aver intenzione di cedere il suo gioiello.

La richiesta è alta e la società viola sembra si stia muovendo per convincere il ragazzo a rimanere a Firenze ed essere il protagonista del nuovo progetto. Non sarà semplice, ma qualora il ragazzo dovesse ribadire la volontà di partire, la Fiorentina potrebbe fare un enorme plusvalenza. Inoltre, potrebbe essere interessata ad alcune contropartite tecniche, come Cuadrado, che abbasserebbero il prezzo del cartellino e potrebbero far comodo alla nuova squadra di Vincenzo Montella.

Per quanto concerne il centrocampo la Juve ha un sogno, che ha un nome ed un cognome: Paul Pogba. Un ritorno del francese a Torino, anche grazie all’arrivo di Ramsey, innalzerebbe notevolmente il tasso tecnico del centrocampo bianconero. Il giocatore sembrerebbe aver dato la sua disponibilità e sono iniziati i primi colloqui con la dirigenza dei Red Devils.

Calciomercato Juventus: i movimenti in attacco

In attacco la situazione è ancora da definire, Sarri preferirebbe l’arrivo di un numero nove che sarà affiancato da Ronaldo e Chiesa. Il candidato numero uno è Mauro Icardi, che non fa più parte del progetto nerazzurro e potrebbe rientrare in uno scambio con Paulo Dybala, il quale sarebbe difficilmente collocabile nel 4-3-3 di Sarri. Si prospetta un’estate lunga e molto calda, sotto tutti i punti di vista.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Tommaso Di Mario

Di Mario Tommaso nasce a Pavia il 22/01/1997. Ha frequentato il Liceo Scientifico N.Copernico e studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università degli studi di Pavia. Ha sempre coltivato l’interesse per il giornalismo sportivo, è infatti un grande appassionato di calcio e segue con altrettanto interesse la politica e le tematiche di attualità.
Tutti gli articoli di Tommaso Di Mario →