Chi è Barbara Bonansea: stipendio, fidanzato e carriera dell’attaccante

Pubblicato il 14 Giugno 2019 alle 17:25 Autore: Giampaolo Roccaforte

Barbara Bonansea nasce a Pinerolo il 13 Giugno 1991. Fin da piccolissima nutre una profonda passione per il calcio. Carriera e vita privata.

Chi è Barbara Bonansea stipendio, fidanzato e carriera dell'attaccante
Chi è Barbara Bonansea: stipendio, fidanzato e carriera dell’attaccante

Domenica 9 Giugno 2019 si è giocata la partita valida per i Mondiali Femminili tra Australia e Italia. Calcio di inizio alle ore 13 presso lo stadio du Hainaut di Valenciennes, in Francia. La partita è stata trasmessa su Rai Due e Sky Mondiali e ha avuto un seguito di circa 3 milioni e mezzo di telespettatori. L’Italia ha vinto 2 a 1, grazie all’ottima prestazioni di Barbara Bonansea, autrice dei due gol.

Barbara Bonansea: carriera e biografia

Barbara Bonansea nasce a Pinerolo il 13 Giugno 1991. Fin da piccolissima nutre una profonda passione per il calcio. Già a 4 anni, il suo desiderio più forte era quello di calciare un pallone. Il primo a notare la sua dedizione fu l’allenatore del fratello e da quando entrò in campo, nessuno riuscì a farla uscire.

La sua carriera inizia nel 2004, a soli 13 anni, entrando nella Primavera del Torino, con la quale vince due scudetti consecutivi al termine dei campionati 2005-2006 e 2006-2007. Sempre nel 2007, Barbara esordisce con la maglia della prima squadra in Coppa Italia il 23 maggio 2017 e segna anche il suo primo gol in formazione titolare. Rimane con il Torino fino alla stagione 2011-2012.

Nel 2012 Bonansea viene ingaggiata dal Brescia. Nella stagione 2012-2013 mette a segno 22 gol su 30 presenza, contribuendo a far raggiungere il terzo posto in classifica alla sua squadra. La stagione successiva sigla 10 delle 112 reti del Brescia, portando a casa, insieme alle sue compagne, il primo Scudetto della società.

Nell’estate 2017, Barbara Bonansea vede coronato il suo sogno entrando nella squadra per cui ha sempre tifato: la neonata Juventus. In quella stessa stagione colleziona 19 reti su 21 presenze, portando la sua squadra a vincere lo Scudetto. Nell’ultima annata, il 20 aprile 2019 vince il suo secondo Scudetto in maglia bianconera, totalizzando 16 reti su 21 presenze.

Calciomercato Juventus, ultime notizie: non si mollano Chiesa e Pogba

La vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Barbara Bonansea, la ragazza, dopo il diploma, ha intrapreso la carriera universitaria scegliendo il corso di laurea in Economia, disciplina a cui si dedica appassionatamente per concludere gli esami. Anche la sua vita sentimentale è piuttosto felice: fidanzata da diversi anni con Daniele Bettoni, trascorre il suo tempo libero tra musica di Ligabue, serie tv e film e romanzi gialli. La sua seconda passione, oltre il calcio, è la danza.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Giampaolo Roccaforte

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
Tutti gli articoli di Giampaolo Roccaforte →