Amazon Prime Day 2019: data, sconti e come approfittare

Pubblicato il 19 Giugno 2019 alle 13:04 Autore: Guglielmo Sano

Amazon Prime Day: la piattaforma di e-commerce propone agli iscritti al suo programma speciale una serie di sconti e offerte in esclusiva

Amazon Prime Day 2019: data, sconti e come approfittare
Amazon Prime Day 2019: data, sconti e come approfittare

In arrivo, anche per quest’anno, il Prime Day di Amazon, cioè il giorno in cui la piattaforma di e-commerce propone agli iscritti al suo programma speciale una serie di sconti e offerte in esclusiva.

Amazon Prime Day: appuntamento fisso dell’Estate

Sottoscrivendo il piano Prime visitando questo link, tra le altre cose, si ottengono tempi di spedizione più veloci, prezzi più bassi rispetto ai normali utilizzatori di Amazon su tantissimi oggetti e la possibilità di accedere ai contenuti di Amazon Video al costo di poco più di 30 euro all’anno (il primo mese, però, è gratuito e si può recedere in qualsiasi momento dall’iscrizione a Prime senza l’addebito di alcuna somma). Inoltre, il colosso di Jeff Bezos dedica ai suoi utenti più fedeli l’Amazon Prime Day: un appuntamento diventato ormai una tradizione della stagione estiva.

Un martedì di metà luglio

Ancora la data esatta per il 2019 non è stata svelata: l’anno scorso l’annuncio di Amazon arrivò il 2 luglio due settimane prima del Prime Day. Non dovrebbe slittare di molto nel 2019, considerando anche che si è sempre tenuto di martedì intorno a metà luglio. Secondo le prime indiscrezioni che rimbalzano sulla stampa specializzata, d’altra parte, la data prescelta dovrebbe essere quella del 15 luglio. Alcuni pensano, invece, a martedì 16 luglio 2019: in tal caso le offerte speciali dovrebbero cominciare alle 12 di lunedì 15 giugno e terminare alla mezzanotte di mercoledì 17 giugno.

Le offerte partono dalla settimana precedente

Infatti, bisogna precisare che il Prime Day, nonostante il nome, non dura un solo giorno: infatti, già da alcune edizioni (quella del 2019 sarà la quinta) Amazon ha prolungato l’appuntamento di 12 ore, quindi dovrebbe durare 36 ore in totale. Detto ciò, di solito le offerte partono il giorno prima del Prime Day stesso. Chiaramente gli sconti più convenienti vengono riservati per il giorno dedicato ai clienti Prime, tuttavia, già dalla settimana precedente alla data x vengono diffuse delle offerte lampo; in qualche modo degli antipasti prima del piatto forte.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

Avviso: Termometro Politico ha un’affiliazione su alcuni dei siti linkati in quest pagina.
Questo significa che riceviamo una piccola quota dei ricavi sugli acquisti effettuati.
Questo non comporta alcun aumento del prezzo pagato dall’acquirente.

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →