20/06/2019

Auto in uscita a giugno-luglio 2019: calendario, modelli e caratteristiche

autore: Francesco Somma
Auto in uscita a giugno-luglio 2019: calendario, modelli e caratteristiche
Auto in uscita a giugno-luglio 2019: calendario, modelli e caratteristiche

Ottime notizie in arrivo per gli appassionati di motori. Per l’estate 2019 è prevista l’uscita di numerose autovetture. I modelli più attesi partono già da giugno, ma ci sono novità all’orizzonte anche per luglio, agosto e soprattutto settembre, in vista del nuovo anno che verrà. Ecco il calendario, con i modelli e le caratteristiche.

Auto in uscita: le novità per giugno 2019

In grande spolvero troviamo la Polestar 1, autovettura dell’omonima casa, di proprietà Volvo. C’è tanto interesse attorno a questa auto, non solo perché è la diretta rivale della Tesla Model 3 ma anche perché ha un design raffinato e un sistema di propulsione ibrido. Già annunciata invece, come rivale di Audi e-tron e Jaguar I-Pace è la Mercedes EQ C, un SUV elettrico con batterie agli ioni di litio e con una autonomia di circa 450 km. Le altre auto sono di minor rilievo in termini di potenza ma hanno comunque un buonissimo mercato, in termini di quantità vendute. Parliamo della nuova Renault Clio, della Volkswagen Passat e della Ford Focus ST. L’azienda francese cerca di portare avanti il successo della precedente generazione senza fare troppi stravolgimenti stilistici ma con un abitacolo che cambia moltissimo. La tedesca Volkswagen porta avanti la tradizione nell’attesa dell’ottava generazione di Golf. Mentre la Focus ST si presenta come accattivante e con un design più deciso.

Audi A3 2019: prezzo, uscita in italia e interni. La versione ibrida

Auto in uscita: cosa dobbiamo aspettarci per luglio

Un mese caldissimo dal punto di vista delle temperature, un po’ meno dal punto di vista dei motori e delle novità. A luglio 2019 non ci saranno uscite particolari, se non due, che riguardano due modelli. Abbiamo infatti la Kia Soul, ormai giunta alla su terza generazione, con una sua identità ben precisa, che cambia ben poco anche stavolta. Novità però è la presenza della e-soul, una elettrica pura, l’unica versione che arriverà in Italia. Quinta generazione invece per la Subaru Forester, un design e un pianale rinnovato permettono il miglioramento del comfort, della sicurezza e delle prestazioni. Non sono stati ancora annunciati i motori per l’Europa ma dovrebbe comunque arrivare.

Francesco Somma

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →