Personaggi La Traviata: Flora Bervoix e Violetta Valéry. Chi sono le protagoniste

Pubblicato il 21 Giugno 2019 alle 08:44 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Personaggi La Traviata, le protagoniste femminili Flora e Violetta Valery. Quattro soprano darranno voce all’eroina dell’Opera di Zeffirelli

la traviata
Personaggi La Traviata: Flora Bervoix e Violetta Valéry. Chi sono le protagoniste

Personaggi La Traviata: Flora Bervoix e Violetta Valéry. Le protagoniste

Quattro meravigliose voci femminili interpreteranno, questa sera, Violetta Valery, eroina e protagonista de La Traviata di Zeffirelli. L’Opera Lirica inaugurerà la stagione degli eventi musicali lirici in Arena e sarà una grande occasione per rendere omaggio al Maestro scomparso di recente.

Violetta Valery avrà dunque le sembianze e la voce di quattro soprano, a cominciare da Aleksandra Kurzak. La cantante sarà poi seguita dall’americana Lisette Oropesa, da Lana Kos, soprano di origine croata e ultima ma non meno importante, Irina Lungu.

Molte di loro hanno già avuto, in passato l’onore di interpretare la protagonista dell’Opera di Verdi, come nel caso di Lana Kos.

La Traviata: trama e cast dall’Arena di Verona stasera su Rai 1

Personaggi La Traviata: Flora Bervoix e Violetta Valery, le protagoniste femminili dell’Opera

Violetta Valery e Flora Bervoix sono le protagoniste femminili de La Traviata. Violetta è una giovane donna che, durante una festa da ballo in casa sua, incontra Alfredo del quale si innamorerà perdutamente.

I due giovani, dichiarato il proprio amore che provano l’uno per l’altra, decidono di andare a vivere in una casa di campagna. Un giorno però, Alfredo viene a sapere che la sua compagna ha venduto i propri averi per poter far fronte alle numerose spese. L’uomo si reca dunque in città per poter risolvere la situazione, senza dirlo alla donna.

Personaggi La Traviata: Flora Bervoix e Violetta Valery, trama e finale dell’Opera

Violetta, nel frattempo, si reca ad una festa a casa della sua giovane amica, Flora. Qui, suo malgrado, la donna incontrerà il padre di Alfredo il quale, ingiustamente, la accusa di voler sperperare il patrimonio di suo figlio. Violetta è costretta a compiere quello che per lei sembra un estremo sacrificio. Nonostante Giorgio Germont sappia che la donna non ha dissipato l’eredità di Alfredo, il vecchio padre le chiede di lasciare il giovane figlio e di tornare nella sua casa di Parigi.

Violetta è però gravemente malata di tisi e il grande dispiacere per essere stata costretta a lasciare Alfredo la condurranno alla morte. Impotente nei confronti del fato, Violetta lascia il mondo dei vivi dopo aver dichiarato a tutti, apertamente, il suo grande amore per Alfredo.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →