Finale Serie A basket gara 7: data, orario e dove vederla in tv-streaming

Pubblicato il 21 Giugno 2019 alle 20:28 Autore: Giuseppe Spadaro

Finale Serie A Basket, finale appassionante tra Banco di Sardegna Sassari e Umana Reyer Basket Venezia. Dove vedere la gara in tv-streaming

Calendario Serie A Basket giornata 22 di ritorno, orari partite
Finale Serie A basket gara 7: data, orario e dove vederla in tv-streaming

Finale Serie A basket: chi vincerà lo scudetto? Impossibile dirlo visto che la sfida tra Sassari e Venezia si sta dimostrando molto equilibrata. La prossima sfida, gara 7, andrà in scena a Mestre (coi veneziani padroni di casa) e la squadra dei sardi di Mister Pozzecco intenzionati a giocarsi la sfida come sempre sino alla fine.

La gara 7 si giocherà sabato 22 giugno 2019 alle 20.45 con diretta su Rai Sport HD, Eurosport 2 e Eurosport Player.

Gli ascolti e i precedenti

In crescita gli ascolti delle partite di basket giocate sinora. Addirittura l’ultima partita disputata dalle due squadre ha fatto registrare il record stagionale di ascolto con 468.312 telespettatori totalizzando il 2.38% di share.

Gara 6 tra Banco di Sardegna Sassari e Umana Venezia è stata seguitissima anche per l’alto valore delle due squadre in campo. Il totale di 468.312 telespettatori è la somma del di ascolto medio su Rai Sport HD pari all’1,87% di share, 368.653 telespettatori, e dello 0,51% di share composto dai 99.659 telespettatori hanno seguito la gara su Eurosport 2.

Finale serie A basket, le parole dei mister

Per entrare in clima partita ripartiamo dai commenti a caldo dei rispettivi allenatori dopo gara 6 vinta dai sardi.

Walter De Raffaele tecnico della Umana Reyer Basket Venezia ha dichiarato: “Bellissima la cornice di pubblico, la Dinamo ha meritato una gara bellissima e altrettanto corretta. Adesso cambiamo campo, torniamo a casa nostra e giochiamo questa partita che deciderà chi vince il campionato”.

Contentissimo Gianmarco Pozzecco allenatore del Banco di Sardegna Sassari: “I ragazzi se lo meritavano, è giusto andare a gara 7 per tutti loro. Abbiamo giocato sempre allo stesso modo, puoi farlo se hai dei ragazzi incredibili, come loro. Abbiamo una società incredibile, un gruppo incredibile. Ma non abbiamo fatto ancora niente perché siamo semplicemente andati a Gara 7. Avevo chiesto di giocare con una difesa forte, poi ho detto in attacco di giocare come sanno e oggi siamo riusciti ad attaccare con più convinzioni in uno contro uno”.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →