Spagna-Stati Uniti mondiali femminili: pronostico e dove vederla

Pubblicato il 24 Giugno 2019 alle 17:30 Autore: Andrea Canestro

Si disputerà quest’oggi Lunedì 24 Giugno 2019 alle ore 18 la sfida tra Spagna-Stati Uniti, ottavi di finale del mondiale di calcio femminile.

Spagna-Stati Uniti mondiali femminili pronostico e dove vederla
Spagna-Stati Uniti mondiali femminili: pronostico e dove vederla

Si disputerà quest’oggi Lunedì 24 Giugno 2019 alle ore 18 la sfida tra Spagna e Stati Uniti, che vale per gli ottavi di finale dei Mondiali di calcio femminile 2019. Chi vince affronterà la Francia, che ha eliminato ieri il Brasile ai tempi supplementari.

Spagna-Stati Uniti: Le campionesse del mondo in carica incontrano l’argento olimpico a Rio 2016

Ottavi di finale che si preannunciano combattutissimi, gli Stati Uniti sono i detentori del titolo di campione del mondo e sono probabilmente la nazionale femminile con la maggior tradizione; dall’altra parte c’è la Spagna, detentrice dell’argento olimpico ai giochi di Rio 2016. Le statunitensi partono con i favori del pronostico, frutto di quanto visto nella fase a gironi. Le diciotto reti realizzate e le zero subite in tre incontri parlano chiaro, anche se sono influenzate dal 13-0 rifilato alla Thailandia. Per la compagine iberica non sarà affatto facile spuntarla. Spagna che si appoggerà tanto sui piedi della sua fuoriclasse Jennifer Hermoso, numero 10 della selezione, da cui tutto o quasi passa. La creatività della calciatrice dell’Atletico Madrid è il fiore all’occhiello di una compagine che, sul piano del gioco, ha concretizzato poco.

Le probabili formazioni

SPAGNA (4-3-3) Panos; Torrejon, Hernandez, Mapi, Corredera; Hermoso, Torrecilla, L. Garcia; Mariona, N. Garcia, Putellas.

STATI UNITI (4-3-3) Naeher; O’Hara, Dahlkemper, Sauerbrunn, Dunn; Lavelle, Horan, Mewis; Heath, Morgan, Rapinoe.

Ottavi di finale mondiali femminili 2019: calendario e date. Gli orari tv

Spagna-Stati Uniti: Il pronostico

Ampiamente favorite le statunitensi, la cui vittoria è quotata a 1.37, mentre le iberiche non hanno dato sufficienti garanzie durante la fase a gironi per aver assegnata una quota bassa in caso di vittoria; la vittoria della Spagna infatti è quotata ad un esorbitante 11.00, mentre il pareggio a 4.90. Ci si aspetta un match a senso unico, ecco perché la quota per il segno NOGOAL è quotata a 1.57. Relativamente bassa anche la quota per l’OVER 2,5 quotata a 1.89, a testimonianza del grande potenziale offensivo delle giocatrici a stelle e strisce.

L’OVER 2,5 ci sembra il miglior compromesso tra rischio e guadagno tra le giocate sopra elencate e ci sentiamo di consigliare questa soluzione.

Dove vederla

Spagna-Stati Uniti, valida per gli ottavi di finale dei Mondiali di calcio femminile 2019, si giocherà alle ore 18:00. Sarà possibile seguirla in diretta tv su Sky Sport, oltre che in streaming su Sky Go.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Andrea Canestro

Andrea Canestro nasce il 30/12/1996 a Palermo, dopo aver frequentato il liceo scientifico sceglie di studiare Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all'Università degli studi di Palermo. Appassionato di sport, particolarmente di calcio, con il sogno nel cassetto di diventare un telecronista sportivo.
Tutti gli articoli di Andrea Canestro →