Dove vedere le Universiadi Napoli 2019 in diretta tv, streaming o replica

Pubblicato il 26 Giugno 2019 alle 21:28 Autore: Giuseppe Spadaro

Universiadi Napoli 2019 in diretta tv, il 3 luglio in diretta su Raidue alle ore 21 sarà trasmessa la cerimonia di inaugurazione dallo stadio San Paolo.

Dove vedere le Universiadi Napoli 2019 in diretta tv, streaming o replica

Universiadi Napoli 2019: proprio nei giorni successivi alla conquistato da parte dell’Italia conquistato dall’Italia che andrà in scena nel 2026 con le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina parliamo della manifestazione che vedrà protagonista tra poche settimane Napoli e la Campania.

Universiadi Napoli 2019, di cosa si tratta

Dove dal prossimo 3 al 14 luglio 2019 si terrà l’Universiade, o Olimpiade Universitaria. Di cosa si tratta? Una manifestazione sportiva multidisciplinare rivolta ad atleti universitari provenienti da ogni parte del mondo. Seconda solo ai Giochi Olimpici per importanza e numero di partecipanti. Il termine “Universiade” infatti, frutto della combinazione tra le parole “università” e “Olimpiade”, racchiude in sé uno dei concetti alla base di ogni forma di sport: l’universalità.

Universiadi Napoli 2019, cerimonia di apertura il 3 luglio al San Paolo

Grazie al sostegno del Governo nazionale, che ha accompagnato la candidatura, e alla collaborazione con le Università italiane e campane, il CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano) e il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), la Regione Campania ha ottenuto per la città di Napoli, lo scorso 5 marzo 2016, la designazione da parte della FISU a ospitare l’edizione estiva dell’Universiade che si terrà dal 3 al 14 Luglio 2019. La cerimonia di inaugurazione è prevista il 3 luglio 2019 al San Paolo.

La cerimonia di inaugurazione sarà trasmessa su Rai 2.

Programmazione tv

Universiadi Napoli in tv – Oltre alle dirette che saranno trasmesse dalla Rai ci saranno i canali Mediasport Channel (canale 814 del bouquet Sky) che seguirà la manifestazione con una capillare copertura televisiva. Sul sito mediasportchannel.tv leggiamo che “saranno infatti più di 30 le ore di diretta assicurate nei 12 giorni della manifestazione a cui parteciperanno quasi 10mila atleti in rappresentanza di 128 nazioni. Mediasport Channel e Sportivi non faranno mancare highlight giornalieri dai campi di gara, concentrandosi in particolare sulle competizioni in cui saranno impegnati gli oltre 430 azzurri”.

Gli atleti giungeranno da tutte le parti del mondo e sono moltissime le discipline sportive in cui si sfideranno. Nei prossimi giorni vi aggiorneremo man mano sul calendario degli eventi e sulle varie dirette tv.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →