Calciomercato Lazio, ultime notizie: poker di acquisti

Pubblicato il 1 Luglio 2019 alle 19:40 Autore: Tommaso Di Mario

Lunedì 1 Luglio 2019. Il calciomercato della Lazio. Tutti i possibili arrivi e le partenze in casa dei biancocelesti. La Lazio prende forma.

Calciomercato Lazio, ultime notizie poker di acquisti
Calciomercato Lazio, ultime notizie: poker di acquisti

Si avvicina il ritiro di Auronzo per la Lazio, previsto per il 12 Luglio e comincia a prendere forma la squadra della prossima stagione.

Calciomercato Lazio, ultime notizie: capitolo esterni

C’è aria di rivoluzione in casa Lazio, infatti, molti giocatori sono ai saluti ed altri pronti per essere accolti. Basta, Romulo e Caceres diranno addio alla capitale, ai tre giocatori, infatti, è scaduto il contratto e dunque chiudono la loro parentesi in biancoceleste. Nel frattempo Tare sta lavorando per consegnare ad Inzaghi i nuovi innesti prima dell’inizio del ritiro. Le trattative per Jony, Lazzari, Vavro e Adekanye sono in dirittura d’arrivo e a breve è attesa l’ufficialità. La Lazio è pronta ad accogliere i suoi due nuovi esterni di centrocampo, che le daranno velocità e tecnica, rendendo la manovra offensiva più imprevedibile, stiamo parlando di Jony e Lazzari. L’esterno spagnolo, nell’ultima stagione con la maglia del Alavès, ha collezionato 5 gol e 10 assist. Numeri importanti per lo un ragazzo di 27 anni e nel pieno della sua carriera calcistica, terzo assist man in Liga nell’ultima stagione dietro a Lionel Messi e Pablo Sarabia. Lazzari è stato invece protagonista con la maglia della Spal e dopo l’ottima stagione disputata ha attirato le lusinghe dei grandi club, la Lazio è vicinissima a chiudere la trattativa per portare il ragazzo di Valdagno nella capitale. Il classe 93′, nell’ultima stagione, in 33 presenze ha offerto 8 assist ai compagni ma le doti che lo hanno messo in risalto sono sicuramente la sua corsa e la sua energia.

Donnarumma-PSG, continua il corteggiamento. Il Milan vuole soldi cash

Ultime notizie: un difensore e un attaccante per Inzaghi

Non finisce qui il mercato dei biancocelesti perché in arrivo ci sono anche un difensore e un attaccante. Denis Vavro, centrale di difesa classe 96′ e compagno di reparto di Milan Skriniar con la Slovacchia. Quest’anno, con la maglia del Copenaghen ha collezionato 25 presenze, saltando una sola partita. I suoi punti di forza sono sicuramente l’altezza, 1,93 e la sua forza fisica. In attacco, invece, con la probabile partenza di Caicedo, la Lazio ha deciso di puntare su Bobby Adekanye. Stiamo parlando di un ragazzo veramente giovane che nell’ultima stagione ha militato nel U23 e nel U19 del Liverpool. Il ruolo naturale del giovane nigeriano è l’ala destra, ma all’occorrenza può ricoprire diversi ruoli in attacco. Nell’ultima stagione ha collezionato 2 gol e 2 assist.

La Lazio comincia a prendere forma e in attesa di capire come si evolverà la situazione Milinkovic-Savic, punta dritto alla prossima stagione. Dopo aver conquistato la Coppa Italia nella passata stagione, la squadra vuole fare bene in Europa e, soprattutto, conquistare il quarto posto per tornare nell’Europa dei grandi, che ormai manca da troppo tempo.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Tommaso Di Mario

Di Mario Tommaso nasce a Pavia il 22/01/1997. Ha frequentato il Liceo Scientifico N.Copernico e studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università degli studi di Pavia. Ha sempre coltivato l’interesse per il giornalismo sportivo, è infatti un grande appassionato di calcio e segue con altrettanto interesse la politica e le tematiche di attualità.
Tutti gli articoli di Tommaso Di Mario →