Davide Re atletica: chi è, carriera e biografia dell’atleta italiano

Pubblicato il 2 Luglio 2019 alle 18:20 Autore: Adriana Moraldo

Davide Re atletica: chi è, età, altezza. peso, biografia e carriera dello sportivo che ha stabilito il recodo italiano dei 400 metri.

Davide Re atletica: chi è, carriera e biografia dell'atleta italiano
Davide Re atletica: chi è, carriera e biografia dell’atleta italiano

Il 15 giugno del 2019 il velocista Davide Re a Ginevra ha stabilito il record nazionale dei 400 metri superando il primato italiano di Matteo Galvan.

L’incredibile atleta il 30 giugno ha poi ridotto ulteriormente il tempo scendendo a 44”77 diventando così il primo azzurro a scendere sotto i 45”. Ma cosa sappiamo della vita e della carriera di Davide Re?

Chi è Davide Re: altezza, età, peso, biografia e carriera

183 cm di altezza, 75 kg di peso e un corpo scolpito dal duro allenamento, così si presenta il giovane atleta italiano. Davide Re nasce il 16 marzo del 1993 a Milano sotto il segno zodiacale dei Pesci. Cresciuto ad Imperia, Davide muove i suoi primi passi nel mondo dello sport con l’Us Maurina Olio Carli sotto la guida di Ugo Saglietti.

Sciatore di talento, fino ai 16 anni per il ragazzo l’atletica leggera era uno sport che praticava solo nei mesi estivi. Appassionatosi poi sempre di più nel 2008 Davide Re vince il titolo italiano cadetti con la MPN di categoria sui 300 metri. Successivamente Davide si allena al Cus di Torino con Luigi Vallet per poi sotto la guida di Enrico Maffei. Nell’ottobre dello stesso anno l’atleta si trasferisce a Rieti per farsi seguire dall’allenatrice Chiara Milardi.

Il primato italiano dei 400 metri

Davide inoltre si è diplomato in scienze sociali allo ski – college di Limone in Piemonte e per un certo periodo ha lavorato come maestro di sci. Il giovane campione, oltre ad essere un atleta fenomenale alla passione per lo sport alterna quella per lo studio e al momento infatti sta frequentando la facoltà di medicina all’Università di Torino.

Nel 2017 poi Davide Re è riuscito a scendere sotto i 46 secondi migliorando per poi scendere ulteriormente a 45.26 con la vittoria ai Giochi del Mediterraneo. Re ha poi stupito tutti nel 2019 quando ha stabilito il primato italiano dei 400 metri con 45.01.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →