Romina Power a La sai l’ultima: figli, età e carriera dell’ex moglie di Albano

Pubblicato il 5 Luglio 2019 alle 23:17 Autore: Adriana Moraldo

Romina Power : età, vita privata e figli. La carriera dell’ex moglie di Albano ospite della terza puntata de La sai l’ultima.

Signore e signori, Al Bano e Romina Power in concerto su Rai 1. Gli ospiti
Romina Power a La sai l’ultima: figli, età e carriera dell’ex moglie di Albano

Cantante, attrice, scrittrice, la lista delle esperienze artistiche di Romina Power è davvero infinita. Nel corso degli anni la sua carriera e vita privata è stata indissolubilmente legata ad Albano Carrisi con il quale ha condiviso le gioie e i dolori del matrimonio e creato un sodalizio professionale durato anche dopo il divorzio.

Figlia degli attori hollywoodiani Tyrone Power e Linda Christian, Romina ha sempre viaggiato e fin dall’adolescenza ha avuto modo di conoscere personalità di spicco del mondo dello spettacolo e sviluppare le sue potenzialità artistiche. Ma quali sono le tappe fondamentali della sua carriera?

Romina Power: età e carriera dell’ex moglie di Albano

Romina Power nasce a Los Angeles il 2 ottobre del 1951 da genitori artisti. Giunta in Italia all’età di 9 nove anni, la piccola ben presto si abitua ad essere sempre in viaggio e si appassiona al mondo dello spettacolo e della musica. I primi passi della sua carriera li muove recitando in alcune film per il cinema Ménage all’italiana, Come imparai ad amare le donne, Assicurarsi vergine e Nel sole.

Nel 1967 però Romina conosce l’uomo che cambierà per sempre la sua vita: Albano Carrisi. Travolti da una passione che sembra non avere fine, i due ragazzi nel 1969 sono ormai una coppia sia dal punto di vista sentimentale che professionale e nel 1970, convinti di essere destinati a stare insieme per sempre, si sposano.

Gli anni del grande successo tra canto e televisione

Le canzoni di Albano e Romina riscuotono un successo straordinario forti del legame d’amore che rende ancora più coinvolgenti le loro performance. Brani come Storia di due innamorati, Taca, Taca, banda, Amore nel duemila, Nostalgia canaglia, Cara terra mia, Quando un amore se ne va hanno fatto la storia della musica italiana.

In questi anni Romina Power alterna al canto la partecipazione a programmi televisivi come Doppia Coppia, La signora Ava, Fantastico 2, Il tasto matto, a fiction e film per il grande e piccolo schermo, ricordiamo Mezzanotte d’amore, Angeli senza paradiso e Champagne in paradiso.

La scomparsa di Ylenia, il divorzio e la partecipazione di Romina a La sai l’ultima

Con la nascita poi dei quattro figli nulla sembra poter turbare la tranquillità della famiglia ma purtroppo un evento drammatico distrugge per sempre la serenità della coppia. Ylenia Carrisi infatti nel 1994 mentre si trova a New Orlens sparisce senza lasciare traccia. In pochi anni il dolore per la perdita allontana sempre di più la coppia che decide poi di divorziare.

Nonostante tutto dopo anni di silenzio Romina e Albano nel 2013, per la gioia di milioni di fan, sono tornati a fare coppia sul palco. Inoltre il 5 luglio 2019 l’artista ha partecipato come ospite speciale alla terza puntata di La Sai l’Ultima.

La vita privata di Romina Power: i figli

Come già accentato, nel 1970 Romina Power e Albano Carrisi coronano il loro sogno d’amore sposandosi. Dal loro matrimonio sono nati quattro figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Junior.

Purtroppo com’è tristemente noto, la primogenita nel 1994 è scomparsa e ancora oggi nessuno sa cosa sia successo davvero alla ragazza.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →