Renault Sandero 2020: prezzo, uscita e immagini ufficiale. Le dimensioni

Pubblicato il 8 Luglio 2019 alle 17:15 Autore: Francesco Somma

Ecco la Renault Sandero 2020, il prezzo, l’uscita e le immagini ufficiali. Tutte le caratteristiche dell’autovettura francese.

Renault Sandero 2020: prezzo, uscita e immagini ufficiale. Le dimensioni

Sul portale web di Renault Brasile, sono comparsi i primi render del SUV compatto della casa francese. La macchina dovrebbe arrivare nel 2020, tuttavia le informazioni iniziano già a circolare. Il veicolo tra qualche mese dovrebbe fare il suo esordio mondiale proprio nel paese verdeoro.

Quelle apparse sul portale web della Renault non sono né scatti rubati né auto camuffate, bensì vere e proprie foto ufficiali. Ecco ora le caratteristiche dell’autovettura, nel dettaglio.

Renault Sandero 2020: la notevole somiglianza con la Dacia Sandero

Dalle foto non si riesce a intuire molto dato che c’è sia una foto frontale sia una foto del retro. Dai due scatti infatti si evince solamente il rinnovo dei blocchi ottici, in perfetto stile Renault. Le linee comunque, sembrano ricordare molto l’omonimo modello, uscito recentemente. Quale? La Dacia Sandero. Infatti la somiglianza è notevole. Tornando ai gruppi ottici, questi ultimi faranno uso dell’illuminazione a LED, C Shaped, identica cosa per quelli posteriori. C’è da segnalare, in più, la presenza della mascherina davanti, firma riconoscibile dei designers della casa francese.

Bmw X6 2020: prezzo, interni e dimensioni. I motori di serie

Uno sguardo alle motorizzazioni

Renault Sandero 2020 – Al momento non ci sono ancora notizie attendibili riguardo agli allestimenti e ai motori che saranno montati sotto il cofano della Sandero. Tuttavia ci si può rifare ad una serie di indiscrezioni, secondo le quali ci sarebbero tre motori diversi. Il primo motore sarebbe un 1.0 SCe, il secondo invece è uno 0.9 SCe turbo benzina e turbo gpl. Dovrebbe concludere la batteria dei motori, quello diesel da 1.5 litri SCe. Sulla parte interna dell’abitacolo c’è massima riservatezza, al momento. Nelle prossime settimane dovrebbero essere rilasciati maggiori dettagli dato che ci si avvicinerà alla data di lancio per il mercato brasiliano.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →