Don Matteo 11: trama, cast e anticipazioni di stasera 11 luglio

Pubblicato il 11 Luglio 2019 alle 10:53 Autore: Adriana Moraldo

Don Matteo 11: la trama, il cast e le anticipazioni della puntata che andrà in onda stasera 11 luglio 2019 alle 21.25 su Rai 1.

don matteo 11
Don Matteo 11: trama, cast e anticipazioni di stasera 11 luglio

Oggi 11 luglio 2019 alle 21.25 su Rai 1 andrà in onda Don Matteo 11. L’ultima stagione della fortunata fiction si è conclusa nell’aprile del 2018 registrando ottimi risultati d’ascolto. Proprio per questo la rete ammiraglia ha deciso di trasmettere le repliche della serie televisiva che sono oramai una garanzia di successo.

Tra poche ore quindi seguiremo le avventure del parroco più famoso d’Italia alle prese con omicidi, misteri e segreti. Ma qual è la sinossi della puntata di stasera?

Don Matteo 11: trama e anticipazioni stasera 11 luglio 2019

Dei 25 episodi di Don Matteo 11 stasera verrà trasmesso il nono intitolato La mia giustizia. La brillante avvocatessa Lavinia Lupi viene assassinata. I Carabinieri immediatamente sospettano che ad uccidere la professionista sia stata Giada, ragazza che aveva accusato il suo capo di averla violentata. Proprio grazie allo studio legale di Lavinia l’uomo era stato scagionato e la sera prima dell’omicidio Giada ha uno scontro animato con la vittima e il suo stupratore. Tutti gli indizi sembrano quindi puntare il dito contro la ragazza ma la realtà è ben diversa.

Nel frattempo Cecchini finge un intervento alle mani per non partecipare ad un corso di informatica. Cosimo si rifiuta di andare a scuola perché non sa scrivere e teme di essere schernito dai suoi compagni di classe e di dover ripetere l’anno. Infine Don Matteo scoprirà una scioccante verità sul passato di Sofia.

Trama e anticipazioni del decimo episodio La notte dell’anima

Nel decimo episodio di Don Matteo 11, intitolato La notte dell’anima, Il parroco organizza un ritiro spirituale in un convento di monaci. Al pellegrinaggio si uniscono anche Assuntina e Zappavigna, Cecchini, Cosimo, Nardi e Giovanni che a sua volta invita il Capitano Olivieri. Quest’ultima equivoca il gesto dell’uomo credendo che sia un modo per riavvicinarsi a lei mentre invece Giovanni vuole comunicarle ha deciso finalmente di farsi prete. Tuttavia un gesto inaspettato rimetterà di nuovo in discussione tutto.

Intanto Don Matteo scompare e viene ritrovato soltanto il giorno legato in una stanza. Il parroco poi spiega di aver visto un corpo dietro una cassapanca che però nel frattempo è sparito. Inoltre viene rubato un antico e prezioso manoscritto.

Don Matteo 11: Il cast

Protagonista di Don Matteo 11 è Terence Hill che interpreta l’intraprendente parroco. Nino Frassica è Antonio Cecchini, Maria Chiara Giannetta è Anna Olivieri e Mariasole Pollio veste i panni di Sofia Gagliardi. Inoltre Federico Russo recita nel ruolo di Seba, Federico Ielapi in quello di Cosimo e Anna Gòdina nella parte di Alice. Domenico Pinelli è Romeo Zappavigna, Maurizio Lastrico è Marco Nardi e Cristiano Caccamo interpreta Giovanni Santucci.

Hanno partecipato alla fiction anche Luciano Scarpa nei panni di Merli, Martina Carletti in quelli di Giada Scognamiglio e Roberta Rigano che recita la parte di Serena. Massimo Nicolini è l’avvocato Lippi, Francesco Salvi è frate Adelmo e Edoardo Ribatto è Fabio Brevitali. Completano il cast di Don Matteo 11 Rosario Terranova nella parte di frate Alfiero, Benjamin Stender in quella di frate Larsen ed Emma Quartullo nel ruolo della figlia di Fabio.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →