Pubblicato il 11/07/2019

Spider-Man: Far From Home: trama, cast e curiosità del film

autore: Adriana Moraldo

Spider-Man: Far From Home: trama, cast e curiosità del film

L’attesa è finita, è possibile vedere Spider-Man: Far from Home. La pellicola, al cinema dal 10 luglio 2019, è stata diretta da Jon Watts, regista statunitense noto al grande pubblico per la fiction The Onion New Network e film come Clown e Cop Car.

Il lungometraggio dal punto di vista temporale si colloca otto mesi dopo gli eventi di Avengers: Endgame quando Peter Parker ha ricominciato la scuola e desidera solo condurre una vita normale. Tuttavia una tranquilla gita con i suoi compagni di classe si trasformerà in una nuova avventura per il nostro eroe destinato ad indossare ancora una volta il costume da uomo ragno. Ma qual è la sinossi di Spider-Man: Far from Home ?

Spider-Man: Far from Home: la trama del film

Protagonista di Spider-Man: Far from Home è Peter Parker che dopo la morte del suo mentore Tony Stark è tornato tra i banchi di scuola. Il ragazzo sente la necessità di allontanarsi dal doloroso passato e proprio per questo quando si presenta l’occasione di una gita in Europa la coglie al volo. Il giovane eroe inoltre durante la vacanza ha intenzione di dichiarare il suo amore alla compagna di classe e amica MJ. Nel frattempo Happy Hogan, ex guardia del corpo di Stark, avvisa Peter che Nick Fury lo sta cercando ma il ragazzo lo ignora.

Per Spider-Man il relax dura poco e ben presto viene coinvolto in una nuova e pericolosa missione. Parker viene informato che improvvisamente sono giunti sulla Terra degli Elementali, creature di fuoco, aria, acqua e terra che intendono distruggere il Pianeta così com’è accaduto nel mondo di Quentin Beck. Il nostro eroe riuscirà a sconfiggere i pericolosi nemici?

Il cast del film

Protagonista di Spider-Man: Far from Home è Tom Holland che interpreta Peter Parker. Samuel L. Jackson è Nick Fury, Zendaya è Michelle Jones detta MJ e Cobie Smulders è Maria Hill. Infine Jon Favreau veste i panni di Harold Happy Hogan, J.B. Smoove quelli di Julius Dell e Jacob Batalon è Ned.

Completano il cast di Spider-Man: Far from Home Martin Star nel ruolo di Roger Harrington, Marisa Tomei in quello di May Parker e Jake Gyllenhaal nella parte di Quentin Beck.

Spider-Man: Far from Home: curiosità del film

Forse non tutti sanno che Spider – Man: Far from Home è il seguito di Spider-Man: Homecoming. Il film inoltre è il ventitreesimo del Marvel Cinematic Universe ed è stato prodotto dalla Columbia Pictures e dai Marvel Studios.

La tuta dell’uomo ragno è stata modernizzata e nella nuova versione ha delle braccia meccaniche che possono apparire dal suo vestito. Infine la sceneggiatura è a cura di Chris McKenna e Amy Pascal mentre le musiche sono di Michael Giacchino.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →