Pubblicato il 17/07/2019 Ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2019 alle 15:04

Rocco Hunt si ritira: causa e annuncio, ecco il post Instagram

autore: Guglielmo Sano
Rocco Hunt si ritira: causa e annuncio, ecco il post Instagram
Rocco Hunt si ritira: causa e annuncio, ecco il post Instagram

Con uno sfogo – inaspettato – sul suo profilo Instagram, Rocco Hunt ha annunciato ai propri fan il ritiro dalla scena musicale, almeno per il momento, perché “mi stanno privando della mia libertà”.

Rocco Hunt: lo sfogo su Instagram

“Mi hanno privato e ancora adesso mi stanno privando della mia libertà. Sono anni che continuamente vi prometto che l’album nuovo uscirà presto e per un motivo o per un altro non riesco a condividerlo con voi. Siamo cresciuti insieme attraverso la mia musica e ci siamo emozionati duranti i concerti ed io mi sono sempre sentito come se fossi stato nel pubblico con voi. Ovunque sono andato mi avete fatto sentire a casa (per questo vi ringrazio) e spero che per voi sia stato lo stesso. Ma adesso non me la sento più di continuare e credo sia meglio lasciarvi con il bel ricordo che avete di me. Ho troppe pressioni e forse è arrivato il momento di mollare tutto e darla vinta a tutte le persone che vorrebbero la fine della mia musica. Ho creato tante aspettative che non riesco a mantenere. Ho sentito il bisogno di sfogarmi con voi e dirvi che per adesso mollo tutto. Purtroppo mi sembra la decisione più onesta da prendere”.

Questo il testo del post apparso su Instagram con cui Rocco Hunt martedì 16 luglio ha annunciato il proprio ritiro dalla scena musicale, un ritiro che fan e colleghi sperano sia solo momentaneo. Dal canto suo, l’artista salernitano non ha ancora aggiunto alcuna precisazione a proposito dei motivi che l’hanno portato a prendere la decisione di abbandonare la musica.

Cosa si sa sul ritiro del rapper?

A parte quanto affermato dallo stesso Hunt tramite social, non si sa molto altro sulla situazione che sta vivendo il rapper. Raggiunto dalla stampa il suo manager ha finora risposto che non c’è nulla da aggiungere rispetto a quanto scritto dallo stesso Hunt. Ancora meno ne sanno alla Sony o comunque così lasciano intendere, con la casa discografica Rocco Hunt ha pubblicato il suo ultimo singolo Benvenuti in Italy solo qualche settimana fa.

Qualcuno ipotizza che si possa trattare di una mossa di marketing proprio in vista dell’uscita del nuovo album: d’altronde il successo degli ultimi singoli – Ngopp’ a luna, Cuore Rotto e lo stesso Benvenuti in Italy – ma anche la partecipazione, insieme a Boomdabash, all’ultimo Festival di Sanremo, così come l’umore degli ultimi tempi, riferisce chi lo conosce, non spiegano in alcun modo un ritiro improvviso dalle scene.

Autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →