Calendario Serie B 2019/20: sorteggio in diretta tv e streaming. Dove vederlo

Pubblicato il 6 Agosto 2019 alle 16:56 Autore: Guglielmo Sano

Calendario Serie B 2019/20: 6 agosto 2019, parte la stagione della serie cadetta, appuntamento fissato alle ore 20, da Ascoli, con il sorteggio

Calendario Serie B 2019/20: sorteggio in diretta tv e streaming. Dove vederlo

Calendario Serie B 2019/20: sorteggio in diretta tv e streaming. Dove vederlo

Oggi 6 agosto 2019 al via la stagione di Serie B: appuntamento fissato alle ore 20, al Chiostro di San Francesco di Ascoli Piceno, con il sorteggio del calendario della prossima stagione della serie cadetta.

Calendario Serie B: chi trasmetterà il sorteggio?

Il sorteggio sarà trasmesso in diretta su Rai Sport, al canale 57 de digitale terrestre, e in streaming video su Rai Play. Anche Dazn trasmetterà il sorteggio del calendario di Serie B per la stagione 2019/20; la piattaforma, d’altra parte, ha i diritti del campionato cadetto fino al 2021. Nel corso dell’evento sarà presentato anche il nuovo pallone ufficiale Kappa.

Turni infrasettimanali e sosta natalizia

Calendario Serie B: il primo turno del campionato 2019/20 andrà in scena tra venerdì 23 agosto, con un anticipo, e sabato 24 agosto, contestualmente all’inizio della stagione della massima serie. L’ultimo turno, invece, si svolgerà giovedì 14 maggio 2020. Previsti quattro turni infrasettimanali per martedì 24 settembre, martedì 29 ottobre, martedì 3 marzi, martedì 21 aprile. Si gioca anche a pasquetta – lunedì 13 aprile – così come il 26 dicembre e domenica 29 dicembre, con la sosta invernale che comincerà giorno 30 dicembre per terminare il 18 gennaio 2020.

Quanto guadagnano giocatori e allenatori di Serie B: gli stipendi

I criteri per gli accoppiamenti

Dopo i problemi che lo scorso anno hanno portato alla composizione di un torneo a 19 squadre, in questa torneranno a essere 20 i club militanti in Serie B. Detto ciò, non essendo previsto il meccanismo delle teste di serie tutte le squadre potranno incontrarsi in qualsiasi giornata, nella prima giornata, però, non possono incontrarsi squadre che, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, si sono incontrate alla prima giornata dello scorso campionato. Sulla stessa linea non possono incontrarsi all’ultima giornata, sempre indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, squadre che nella passata stagione si sono incontrate all’ultima giornata.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →