Pubblicato il 22/08/2019 Ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2019 alle 10:23

Nonna Nadia Toffa morta: chi era Maria Cocchi e quanti anni aveva

autore: Guglielmo Sano
Nonna Nadia Toffa morta: chi era Maria Cocchi e quanti anni aveva

Doppio dolore per la famiglia Toffa che dopo pochi giorni dalla scomparsa di Nadia perde anche Maria Cocchi, la nonna dell’inviata delle Iene.

Nadia Toffa è morta: poco fa l’annuncio, aveva 40 anni

Nonna Nadia Toffa: se ne va Maria Cocchi

La signora Maria Cocchi aveva 97 anni, era la nonna di Nadia Toffa, l’inviata delle Iene morta pochi giorni fa a causa di un tumore al cervello dopo una lunga battaglia contro la malattia: Maria, sposata con Enrico, ha avuto tre figlie, una di queste è la mamma di Nadia, e cinque nipoti Nadia compresa.

Nadia Toffa: chi era la conduttrice delle Iene. Che tumore aveva

Era nata a Braone, piccolo comune di circa 700 abitanti della Val Camonica, provincia di Brescia, il 25 gennaio del 1922. La signora, la più anziana del piccolo paese di Cerveno, sempre nel bresciano, dove si era trasferita decenni fa insieme al marito, non ha retto al dolore provocato dalla morte della nipote; i funerali si sono svolti il 20 agosto.

Peter Fonda è morto: malattia, famiglia, chi era l’attore di Easy Rider

Ancora dolore per la famiglia Toffa

Le esequie di Nadia Toffa si sono tenute alle 10 e 30 presso la cattedrale di Brescia il 16 agosto. Ad officiare la cerimonia è stato il parroco Maurizio Patriciello, noto per il suo impegno contro la Camorra: “ho il dovere di portarle tutto l’affetto e la gratitudine degli abitanti della Terra dei Fuochi”. Tra le numerose inchieste realizzate dalla giornalista delle Iene, infatti, si ricordano soprattutto quelle sullo smaltimento illegale dei rifiuti con particolare riferimento al tasso di tumori tra le province di Napoli e Caserta.

Autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →