Cena con Delitto – Knives Out: trama, cast e anticipazioni del film

Pubblicato il 3 Dicembre 2019 alle 21:37 Autore: Adriana Moraldo
Cena con Delitto - Knives Out: trama, cast e anticipazioni del film
Cena con Delitto – Knives Out: trama, cast e anticipazioni del film

Amate i gialli? Allora Cena con Delitto – Knives Out potrebbe fare al caso vostro. La pellicola, in programmazione nelle sale cinematografiche dal 5 dicembre 2019, è stata diretta da Rian Johnson, regista, sceneggiatore e musicista statunitense noto al grande pubblico per opere come Brick – Dose mortale, The Brothers Bloom, Looper e Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Il lungometraggio ad alta tensione, prodotto da FilmNation Entertainment, Media Rights Capital (MRC), Ram Bergman Productions, è un rime stile Agatha Christie e negli Usa al botteghino ha incassato 41, 4 milioni di dollari. Ma qual è la sinossi di Cena con Delitto?

Cena con Delitto – Knives Out: trama e anticipazioni del film

Cena con Delitto racconta la storia di Harlan Thrombey, romanziere ottantacinquenne di grande successo ritrovato senza vita dopo una festa per il suo genetliaco. Le dinamiche dell’evento sono poco chiare e fanno ipotizzare si tratti di un omicidio. Ad indagare sul caso ci pensa Benoit Blanc, brillante detective dal sagace intuito e capace di analizzare la scena del crimine in ogni suo piccolo dettaglio.

L’investigatore ben presto inizia a sospettare che la vittima non si sia suicidata ma che qualcuno l’abbia assassinato. Passo dopo passo le indagini e gli indizi portano Blanc a sospettare di tutti le persone presenti al momento della morte di Harlan. Chi sarà il colpevole?

Il cast del film

In Cena con Delitto Daniel Craig interpreta Benoît Blanc mentre Chris Evans è Ransom Drysdale-Thrombey. Ana de Armas veste i panni di Marta Cabrera, Jamie Lee Curtis quelli di Linda Drysdale-Thrombey e Michael Shannon che è Walter “Walt” Thrombey. Inoltre Don Johnson ricopre il ruolo di Richard Drysdale-Thrombey, Toni Collette quello di Joni Thrombey e Lakeith Stanfield è il ten. detective Elliot.

Hanno partecipato al film Katherine Langford nella parte di Meg Thrombey, Jaeden Martell quella di Jacob Thrombey e Christopher Plummer che è Harlan Thrombey. Noah Segan è l’agente Wagner, Edi Patterson interpreta Fran e Riki Lindhome è Donna Thrombey. Infine K Callan veste i panni di “Nana” Thrombey e Raúl Castillo quelli del poliziotto. Completano il cast di Cena con Delitto Frank Oz nel ruolo di Alan Stevens e M. Emmet Walsh in quello di Mr. Proofroc.

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →