Film horror Natale 2019: trame, cast e quali film vedere durante le feste

Pubblicato il 5 Dicembre 2019 alle 01:16 Autore: Adriana Moraldo
Film horror Natale 2019: trame, cast e quali film vedere durante le feste
Film horror Natale 2019: trame, cast e quali film vedere durante le feste

Chi l’ha detto che Natale non è un buon momento per gustarsi un film horror? Gli amanti del genere lo sanno, qualsiasi giorno è quello giusto per una pellicola da brivido!

Rapimenti, possessioni demoniache, strani e lugubri mostri, bestie assetate di sangue e povere creature innocenti alle prese con spietati serial killer, il lato oscuro della settima arte offre una vasta gamma di lungometraggi adatti a tutti i gusti. Ma vediamo insieme quali sono i film horror migliori!

Film horror Natale 2019: trame, cast e quali film vedere durante le feste

Tra le feste più amate al mondo sicuramente c’è il Natale. Le luci, i regali, i momenti passati assieme ai propri cari rappresentano per molti un’occasione di grande gioia. Il cinema d’altra parte ha affrontato questo tema in svariate pellicole e nel corso degli anni anche i film horror sulla scintillante ricorrenza sono proliferate. Di seguito trovate l’elenco di alcuni dei terrificanti lungometraggi adatti al periodo natalizio:

  • Incubi Notturni (1945) – Con Mervyn Johns, Roland Culver, Mary Googie Withers e Frederick Valk. La pellicola mette insieme diversi episodi di fantasmi che rendono mostruoso il Natale utilizzando come cornice la storia dell’architetto Walter Craig, tormentato da un raccapricciante sogno.
  • Black Christmas (1974) – Con Katie Cassidy, Michelle Trachtenberg, Mary Elizabeth Winstead, Kristen Cloke e Crystal Lowe. Se amate gli slasher movie allora questo lungometraggio potrebbe fare al caso vostro. Al centro della vicenda ci sono delle giovani studentesse tormentate da uno spietato serial killer.
  • To All a Goodnight (1980) – Film horror con Jennifer Runyon, Forrest Swanson,   Linda Gentile, William Lauer e Judith Bridges. Un assassino seriale vestito da Babbo Natale decide di trasformare in un incubo le feste di alcuni ragazzi.
  • Gremlins (1984) – Con Zach Galligan, Phoebe Cates, Hoyt Axton e Frances Lee McCain. Un adolescente riceve per Natale dei dolcissimi animaletti che però ben presto si rivelano degli esseri infernali.
  • Nightmare Before Christmas (1993), capolavoro d’animazione ideato da Tim Burton, racconta la storia di Jack Skeletron, re del Paese di Halloween che prova ad impossessarsi del Natale.
  • Krampus – Natale Non è sempre Natale (2015) – Con Emjay Anthony, Adam Scott, Toni Collette ed Allison Tolman. Il film horror segue le nefandezze compiute dai Krampus, demoni della mitologia popolare che arrivano in concomitanza con San Nicola.
  • Anna and the Apocalypse (2017) – Con Ella Hunt, Malcolm Cumming, Sarah Swire e Christopher Leveaux. Strambo musical natalizio che segue le imprese di un gruppo di ragazzi alle prese con un’invasione zombie.

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →