Prossimo turno Liga: calendario e orari giornata 18

Pubblicato il 19 Dicembre 2019 alle 21:16 Autore: Lorenzo Annis

Prossimo turno Liga: il Natale si avvicina e dunque anche la Liga spagnola si prepara a fermarsi in vista delle festività…

Prossimo turno Liga: calendario e orari giornata 18
Prossimo turno Liga: calendario e orari giornata 18

Il Natale si avvicina e dunque anche la Liga spagnola si prepara a fermarsi in vista delle festività di fine anno. La diciottesima giornata chiuderà di fatto il 2019, con Real Madrid-Athletic Bilbao unico vero big match del weekend liguero. Andiamo ora a scoprire l’intero programma previsto.

LEGGI ANCHE: Prossimo turno Serie A: calendario e orari giornata 17

Prossimo turno Liga spagnola: l’anticipo del venerdì

Si comincia venerdì 20 con la sfida Eibar-Granada delle ore 21:00. Gli armeros necessitano urgentemente di punti per risalire la china e uscire dalla crisi, gli andalusi puntano a chiudere onorevolmente l’anno solare.

Prossimo turno Liga spagnola: i match del sabato

Il sabato viene aperto alle ore 13:00 da Maiorca-Siviglia. I baleari sono a ridosso della zona retrocessione e arrivano da un periodo buio, mentre i nervionenses puntano a ripartire dopo le ultime due partite concluse senza vittoria.

Alle ore 16:00 tocca a Barcellona-Alaves. I blaugrana devono necessariamente vincere dopo il pari settimanale nel Clasico, con i baschi molto altalenanti nell’ultimo periodo.

Poco dopo, alle ore 18:30 è il turno di Villarreal-Getafe. I groguets sono tornati alla vittoria nello scorso turno, i madrileni vogliono consolidarsi in zona Champions League continuando con l’ottimo stato di forma recente.

Valladolid-Valencia è il match previsto per le ore 20:45. I pucelanos devono invertire assolutamente il trend, i murcielagos sono chiamati ad un altro risultato positivo per accorciare le distanze sulle rivali europee.

I match della domenica

La domenica di Liga viene aperta alle ore 12:00 da Leganés-Espanyol. Vedendo la classifica questa sembra essere un’ultima spiaggia per entrambe: infatti i pepineros e i pericos occupano a braccetto l’ultimo posto solitario in classifica.

Si scende in campo alle ore 14:00 per Osasuna-Real Sociedad. I navarri hanno necessità di chiudere bene l’anno e lo stesso vale per la Erreala, ora momentaneamente in zona Europa.

Match sentito quello delle ore 16:00, ovvero Betis-Atletico Madrid. Le due formazioni condividono un gemellaggio fra tifoserie e la voglia di riportarsi in zone più consone per il potenziale a disposizione.

Sfida salvezza alle ore 18:30. La partita Levante-Celta Vigo vede i valenciani in una buona posizione nel centro classifica, con i galiziani immischiati nella lotta per non retrocedere.

Chiude l’intero turno Real Madrid-Athletic Bilbao. I blancos sono la squadra più in forma del campionato, mentre i leones puntano fortemente ad un piazzamento europeo.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →