U.S. Marshals – Caccia senza tregua: trama, cast e anticipazioni del film

Pubblicato il 21 Dicembre 2019 alle 16:30 Autore: Sabrina Conigliaro

U.S. Marshals – Caccia senza tregua: trama, cast e anticipazioni del film del 1998 che andrà in onda questa sera, alle 21:25, su Rai 4

U.S. Marshals – Caccia senza tregua trama, cast e anticipazioni del film
U.S. Marshals – Caccia senza tregua: trama, cast e anticipazioni del film

Sabato 21 dicembre, alle 21:25, andrà in onda su Rete 4 U.S. Marshals – Caccia senza tregua, film d’azione del regista Stuart Baird. L’action movie del 1998 continua la saga de Il fuggitivo (1993), che ha riscosso gran successo. Anche qui il “fuggiasco ricercato”, Mark Roberts, è un innocente che riesce a scappare dall’aeroporto mentre è tenuto sotto controllo dai Marshals. Nella pellicola ritroviamo anche l’agente federale Samuel Gerard (interpretato da T.L. Jones), già presente nel primo film.

U.S. Marshals – Caccia senza tregua: la trama

L’agente federale Sam Gerard è sulla pista di Mark Roberts, un presunto assassino in fuga che si dichiara innocente e che sta cercando di scoprire chi lo ha coinvolto in due omicidi avvenuti a New York. A Sam è stato affiancato il collega John Royce, che non conosce e del quale non ha piena fiducia. Grazie alle indagini, Gerard riesce a scoprire la vera identità di Mark: Sheridan, un ex agente di servizio della CIA ricercato, che ha lavorato sotto copertura con lo scopo di uccidere due addetti del servizio segreto sulle orme di una spia cinese dei circoli governativi americani. L’ex agente, quindi, ha contro sia le Nazioni Unite che i poliziotti che lavorano per la United States Marshals Service (che hanno il compito di provvedere al trasferimento di detenuti e ritrovare i possibili evasori). Intanto crescono i dubbi di Sam riguardo al collega John e questi sospetti, poi, risultano fondati.

Il cast

  • Tommy Lee Jones, attore e regista statunitense, vincitore di un premio Oscar nel 1994 per il film Il fuggitivo, torna a interpretare l’agente federale Samuel Gerard.
  • Wesley Snipes attore, produttore cinematografico e artista marziale nato in Florida, veste i panni del ricercato Mark Roberts.
  • Robert Downey Jr., attore e produttore cinematografico statunitense conosciuto per i ruolo in Iron Man, The Avengers, Sherlock Holmes, è l’agente speciale John Royce, personaggio senza scrupoli.
  • Irene Jacob, attrice cinematografica e teatrale francese naturalizzata svizzera, interpreta Marie Bineaux.
  • Joe Pantolino, conosciuto per aver già lavorato ne Il fuggitivo, Matrix, bad Boys, Memento, nel ruolo di Cosmo Renfro.
  • LaTanya Estelle Richardson, attrice e regista nata in Georgia e moglie di Samuel L. Jackson, recita nella parte di Savannah Cooper.

Soliti Ignoti Speciale Telethon: ospiti e anticipazioni di stasera Rai 1

A completare il cast di U.S. Marshals troviamo Donald Gibb, Michael Paul Chan, Johnny Lee Davenport, Tony Fitzpatrick, David Kersner, Cynthia Baker, Rick Snyder.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Sabrina Conigliaro