Huawei P Smart Pro ufficiale in Italia: prezzo e scheda tecnica

Pubblicato il 26 Dicembre 2019 alle 09:00 Autore: Francesco Somma

Huawei P Smart Pro è finalmente ufficiale. Lo smartphone arriva non solamente in Europa ma anche in Italia. Ecco tutti i dettagli sul dispositivo mobile.

Huawei
Huawei P Smart Pro ufficiale in Italia: prezzo e scheda tecnica

Huawei P Smart Pro ufficiale in Italia: prezzo e scheda tecnica

L’azienda cinese ha rilasciato la versione internazionale del dispositivo mobile Y9s. Un prodotto medio-gamma di tutto rispetto. La versione coprirà alcuni mercati europei tra cui l’Italia. Al momento lo smartphone viene venduto in Bulgaria, Polonia, Grecia, Ucraina e Croazia. Andiamo a scoprire ora tutti i dettagli che riguardano la scheda tecnica ed il prezzo di lancio del telefono.

Huawei P Smart Pro ufficiale in Italia: le specifiche del dispositivo mobile

Le peculiarità di questo smartphone sono molte e sparse. Si può iniziare dalla fotocamera pop-up passando per il processore Kirin 710F, coadiuvato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il cellulare verrà lanciato con il sistema operativo Android 9 mentre l’interfaccia specifica sarà la EMUI 9.1. Il P Smart Pro presenta uno schermo niente male, un pannello IPS LCD da 6,59″ con risoluzione Full HD+. Come già detto nella parte iniziale di questa recensione, non ci sono fori né notch, la selfie camera sarà integrata nel meccanismo a scomparsa. Ci saranno 16 megapixel a disposizione dell’utente per quanto riguarda l’obiettivo principale anteriore. Il reparto fotografico si arricchisce posteriormente di due sensori, il principale da 48 megapixel, assieme ad un altro minore, un obiettivo grandangolare da 8 megapixel che garantirà scatti di livello.

Oppo A91 e A8: prezzo, uscita in Italia e caratteristiche. Quando escono

Le altre caratteristiche del device

Tra le altre specifiche spunta la consistente batteria da 4000 mAh, la quale dovrebbe garantire una ottima durata. Il P Smart Pro avrà l’attacco USB Type C e supporterà la ricarica rapida da 10 W. Il prezzo di lancio dello smartphone è di 350€, le colorazioni al momento disponibili sono due: midnight black e breathing crystal.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →