Napoli, chi è Diego Demme: il nuovo acquisto che si ispira a Gattuso

Pubblicato il 9 Gennaio 2020 alle 10:00 Autore: Matteo Andrea Fabbricatore

Dopo aver inseguito a lungo Lobotka, il Napoli ha chiuso a sorpresa il colpo Demme: ecco una panoramica sul nuovo giocatore partenopeo.

Napoli, chi è Diego Demme il nuovo acquisto che si ispira a Gattuso
Napoli, chi è Diego Demme: il nuovo acquisto che si ispira a Gattuso

Il Napoli ha piazzato a sorpresa il primo acquisto del proprio mercato invernale: si tratta di Diego Demme, centrocampista tedesco del Lipsia attuale capolista della Bundesliga. Un rinforzo che non esclude assolutamente la pista Lobotka, regista del Celta Vigo, il cui arrivo è indipendente da quello del tedesco: Gattuso pretende infatti nuovi uomini per cominciare la lenta risalita in classifica.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: diverse offerte per Piatek. Todibo si allontana

Diego Demme: il “pro gamer” di FIFA di origini italiane

Diego Demme deve il suo nome al Diego più famoso del mondo del calcio– Il padre del tedesco, infatti, è calabrese e chiamò il figlio in questo modo proprio in onore del Pibe de Oro Maradona. Ne consegue che Demme conosca benissimo la lingua italiana, come affermato da lui stesso in passato: “Grazie a mio padre conosco l’italiano, non sono bravissimo a parlarlo ma vi assicuro che capisco perfettamente ogni parola“. Un fattore importante per un giocatore che non farà fatica ad ambientarsi nel nuovo mondo.

L’aspetto più curioso legato alla vita di Diego Demme è senza dubbio la sua abilità nei videogames: l’italo-tedesco è infatti uno dei pochissimi calciatori al mondo a rientrare nella categoria dei “Pro Gamers”. Non a caso, ad ottobre, la società del Lipsia lo ha tesserato per far parte della formazione che ha rappresentato il club nella e-bundesliga, torneo virtuale che ha messo a confronto le migliori undici squadre tedesche di FIFA 20, il famosissimo videogioco di calcio.

Sulle orme di… Gennaro Gattuso

Curioso ma vero, l’idolo di Diego Demme si chiama…Gennaro Gattuso. Il centrocampista è un ammiratore dichiarato del suo prossimo allenatore: “Mi piacevano il suo gioco aggressivo e la sua grinta, la sua voglia di dare sempre tutto per la squadra per trascinarla, mi sento molto simile a lui nel mio stile, metto tutto me stesso in campo“. L’augurio di tutto il Napoli è che il ragazzo possa intraprendere una carriera anche solo vagamente simile a quella di un totem come Gattuso.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Matteo Andrea Fabbricatore

Studente universitario, con la grande passione della scrittura e del calcio, in tutte le sue sfaccettature. Il mio sogno? Quello di riuscire a trasmettere agli altri la mia stessa passione
Tutti gli articoli di Matteo Andrea Fabbricatore →