Piccole donne: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Pubblicato il 9 Gennaio 2020 alle 18:17 Autore: Adriana Moraldo

Piccole donne: la trama, il cast e le anticipazioni del film in programmazione nelle sale cinematografiche dal 9 gennaio 2020.

Piccole donne: trama, cast e anticipazioni del film al cinema
Piccole donne: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Amanti della letteratura gioite, Piccole donne è approdato sul grande schermo. Il lungometraggio, in programmazione nelle sale dal 9 gennaio 2020, è stata diretta da Greta Gerwig, attrice, regista e sceneggiatrice statunitense nota per aver lavorato dietro la macchina da presa in Lady Bird.

L’emozionante pellicola, prodotta da Columbia Pictures e distribuita da Sony Pictures / Warner Bros. Entertainment Italia, rappresenta il settimo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Louisa May Alcott. L’opera inoltre ha potuto contare sulle musiche di Alexandre Desplat, la fotografia di Yorick Le Saux mentre il montaggio è stato affidato da Nick Houy. Ma qual è la sinossi di Piccole donne?

Piccole donne: trama e anticipazioni del film al cinema

Piccole donne è ambientato nella seconda metà dell’ottocento, durante la guerra di secessione americana. La pellicola segue le vicende di March, Meg, Jo, Beth e Amy, quattro giovani sorelle disposte a superare qualsiasi ostacolo pur di realizzare i propri sogni.

Diverse tra di loro ma unite da un grande affetto e la voglia di combattere per i propri desideri, le protagoniste devono affrontare molteplici difficoltà connesse alla propria età e le imposizioni della mondo esterno. In particolare Jo è un animo ribelle e non sopporta l’idea di dover sottostare al modello femminile prestabilito dalla società che vorrebbe le ragazze sposate, pronte ad avere figli e ad assecondare tutte le richieste dei mariti.

Il cast del film

In Piccole donne Saoirse Ronan interpreta Josephine “Jo” March mentre Emma Watson è Margaret “Meg” March. Florence Pugh veste i panni di Amy March, Eliza Scanlen quelli di Elizabeth “Beth” March e Laura Dern è Marmee March. Timothée Chalamet ricopre il ruolo di Theodore “Laurie” Laurence, Meryl Streep quello della zia March e Tracy Letts è il sig. Dashwood.

Hanno partecipato a Piccole donne anche James Norton nella parte di John Brooke, Bob Odenkirk in quella del sig. March e Louis Garrel che è Friedrich Bhaer. Chris Cooper indossa le vesti del sig. Laurence, Jayne Houdyshell quelle di Hannah e Dash Barber è Fred Vaughn. Inoltre Hadley Robinson è Sallie Gardiner Moffat, Abby Quinn interpreta Annie Moffat e Maryann Plunkett è il sig.ra Kirke.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →